Politica

Adeguamento sismico. Marco Degli Angeli (M5S) presenta interrogazione in Regione

"Penso che questo sia un tema di capitale importanza per i cittadini del nostro territorio, è fondamentale non farsi trovare impreparati di fronte ad eventi che possono avvenire all’improvviso come appunto un sisma".

CREMONA/MILANO – L’allarme lanciato nei giorni scorsi dal Presidente della Provincia di Cremona Azzali e dalla Dirigente Malabarba sul rischio sismico della provincia cremonese non ha lasciato indifferente il Consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli che ha subito provveduto a protocollare un’Interrogazione in Regione.

Dice il Consigliere Degli Angeli: “Ho presentato questa interrogazione per chiedere a Regione Lombardia quali informazioni possieda in merito all’adeguatezza, in termini sismici, delle infrastrutture (viadotti ed edifici pubblici) presenti in provincia di Cremona anche a seguito del censimento presso gli enti locali promosso dal Governo nel corso del 2018, nonché quali iniziative intenda intraprendere la Regione per supportare gli enti locali nella definizione delle strategie di intervento sui manufatti ed edifici di competenza, anche considerando il ruolo di regia e coordinamento attribuito all’unità di missione ‘Lombardia sicura’. Penso che questo sia un tema di capitale importanza per i cittadini del nostro territorio, è fondamentale non farsi trovare impreparati di fronte ad eventi che possono avvenire all’improvviso come appunto un sisma. È necessario che vengano fatti tutti i controlli opportuni e tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza le infrastrutture del nostro territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...