Successo per "L'Effimero e l'Eterno" del Fotocine Casalasco BFI, in autunno si replica la mostra
Il presidente del Fotocine Casalasco BFI La Montanara si dichiara soddisfatto del risultato e rilancia la mostra per il prossimo novembre.
Con questo week end del 27 e 28 luglio, si avvia alla conclusione la mostra anteprima sul tema “L’Effimero e l’Eterno” del Fotocine Casalasco BFI. Un’esposizione di grande successo per il circolo di appassionati di fotografia guidato da Antonio La Montanara. “La mostra ha avuto un successo notevole, attirando visitatori interessati anche dalle province limitrofe – afferma il presidente del Fotocine -. Tutti concordi nell’apprezzamento ai lavori, soprattutto a quelli del gruppo dei Corsisti dei Corsi Base Fotocine, ma anche a quelli dei veterani che si sono messi in gioco insieme a loro per affrontare una modalità espressiva nuova, quella del portfolio”.
La Montanara poi ha anticipato come con l’inizio della nuova stagione “ripartiranno i corsi base di fotografia” e che “la mostra verrà replicata in una versione più ampia a novembre, con il contributo di altri autori che si sono aggiunti in corsa; addirittura ci è stata richiesta in altri posti, dobbiamo soltanto ancora confermare l’adesione”. Chiusura finale dedicata alla Pro Loco di Casalmaggiore, “per averci offerto la sala per l’esposizione, nella certezza che le collaborazioni culturali, pur se non esenti da confronti costruttivi, non possono che fare del bene alla comunità locale”, mettendo la parola fine alla discussione sorta due settimana fa.
Gli autori che hanno partecipato a questa esposizione sono:
Carlo Balestreri: Desiderio di conservazione
Sara Boldrini: Io ci sarò
Vincenzo Cerati: Francesca, per sempre giovane
Giulia Fadani: Perenne passeggera
Cristian Favagrossa: Remember inside
Massimo Francesconi: Capodanno
Laura Giacomelli: I colori del tempo
Antonio La Montanara: Impermanenza
Paolo Mangoni: Nuvole, eterne presenze effimere
Valeria Paternieri: SOS Plastica
Stefania Poli: Il filo che ci unisce
Vincenzo Raeli: Impronte
Edo Riboldi: Il circolo dell’esistenza
Enrica Tona: Frozen
Giulia Toscani: Esistenza, caducità, assenza
Valentina Vaccari: Ricordi indelebili
Diego Veronesi: Sliding doors
redazione@oglioponews.it