San Martino e la 'ragazza con la valigia': scattano i soccorsi, ma per nulla
la situazione ha provocato un certo trambusto coinvolgendo quasi tutti gli abitanti di San Martino incuriositi da un evento che alla fine si è rivelato inesistente. Lo stesso sindac
SAN MARTINO DALL’ARGINE – “La Ragazza con la Valigia” era una pellicola girata negli anni 60 con Claudia Cardinale protagonista. Il titolo del celebre film è venuto in mente a proposito della vicenda accaduta martedi pomeriggio a San Martino dall’Argine quando, per un bel pò di ore, la macchina dei soccorsi si è messa in moto, alla fine per un falso allarme.
Tutto sembra sia scaturito dalla presenza di una donna ferma nei pressi di un canale che scorre alla periferia del paese, dalle parti dello stabilimento della Cleca. La donna, secondo la segnalazione aveva in mano una valigia e questo, oltre alla vicinanza con il corso d’acqua avrebbe scatenato cattivi pensieri e infausti presagi nella persona che ha lanciato l’allarme.
Fatto sta che in un attimo nella zona sono arrivati mezzi di soccorso, con ambulanza, Carabinieri e altre unità specializzate in questo tipo di interventi per la ricerca di persone disperse.
Ovviamente la situazione ha provocato un certo trambusto coinvolgendo quasi tutti gli abitanti di San Martino incuriositi da un evento che alla fine si è rivelato inesistente. Lo stesso sindaco del paese, Alessio Renoldi, ha voluto informarsi sull’episodio venendo a sapere che alla fine quella donna, o ragazza con la valigia era ferma in quel tratto di strada in quanto in attesa di qualcuno che le desse un passaggio per Asola, dove probabilmente deve essere arrivata senza problemi.
Rosario Pisani