Polemica Pro Loco Fotocine. Devicenzi: "Se non sono soddisfatti, se ne possono andare"
Vorrei inoltre ricordare al Foto Cine che quello è un nostro spazio che gestiamo. E che l'ospite in genere si adatta, non viene a fissare regole o a dirci quel che dobbiamo fare. E che cerchiamo sempre di fare il meglio
CASALMAGGIORE – E’ incazzato il vice presidente della Pro Loco Mirko Devicenzi. La presa di posizione del presidente del Fotocine Casalasco Antonio La Montanara proprio non l’ha digerita. “Non vedo ne frigo ne friggitrici nella sala!”
“Li abbiamo coinvolti e chiamati noi ad esporre le foto e sono stato io stesso a dire loro che lo spazio era a loro disposizione. Per altro, e con un aggravio di lavoro per noi che comunque siamo volontari e ci mettiamo gratuitamente il nostro tempo, abbiamo fatto in modo questa sera di interferire il meno possibile con lo spazio mostre. Faremo tutto dal retro, non ci sarà nulla nello spazio mostra. Ne frigor, ne friggitrici e nessun altro tipo di materiale. Per noi sarà tempo in più, ma era già deciso così, proprio per causare meno disagi possibili”.
“Li ospitiamo, gli abbiamo pulito e a nostre spese la sala, non gli chiediamo nulla e in più ci prendiamo anche una protesta assurda per una cosa peraltro neppure vera. Si, è vero, potrà capitare che dovremo passare perché nello spazio in fondo ci sono gli uffici ed il materiale, ma quel che dovremo portare fuori lo porteremo dal retro della Pro Loco. Vorrei inoltre ricordare al Foto Cine che quello è un nostro spazio che gestiamo. E che l’ospite in genere si adatta, non viene a fissare regole o a dirci quel che dobbiamo fare. E che cerchiamo sempre di fare il meglio possibile per non causare problemi. Per quel che mi riguarda, se non sono soddisfatti, si possono riprendere tutte le foto e fare la mostra da un’altra parte”.
Nazzareno Condina