AS Comunication, iniziative con fini solidali per i comuni del territorio
Allungando quella strada già tracciata nel 2015 per venire incontro ai bisogni e alle necessità delle persone anziane e malate nei cui confronti i servizi sociali dei vari Comuni da soli non riuscirebbero a far fronte
CASALMAGGIORE – In soli quattro anni di strada ne ha fatta, arrivando a coprire in maniera importante le necessità e i bisogni delle fasce più deboli della società. Questo è lo scopo per il quale è nata, nel 2015 la A.S. Comunication di Casalmaggiore, una società che si è messa a fianco delle Amministrazioni comunali con l’intento di creare un valido supporto nel delicato settore dell’assistenza alle persone anziane, e più bisognose.
Utilissimi, proprio in tal senso i numerosi veicoli adibiti al trasporto verso ospedali, case di cure e centri ambulatoriali concessi a titolo gratuito dalla A.S. Comunication a diversi Comuni del territorio. Una iniziativa resa possibile anche grazie all’intervento di numerosi sponsor e aziende locali a cui non è mancata la sensibilità e la disponibilità per questo nobile obiettivo. Una pubblicità importante per le attività che hanno aderito soprattutto per l’aspetto etico sociale che l’iniziativa riveste.
Oltre ai mezzi di trasporto sono stati messi a disposizione della popolazione diversi defibrillatori nei luoghi più sensibili regalando ancora ai Comuni pannelli murali per segnalare la presenza di questi importantissimi apparecchi salvavita. Ma la missione della A.S. Comunication adesso prosegue oltre il territorio valicando i confini locali per estendersi pure nel sud Italia e nelle isole con identiche iniziative.
Allungando quella strada già tracciata nel 2015 per venire incontro ai bisogni e alle necessità delle persone anziane e malate nei cui confronti i servizi sociali dei vari Comuni da soli non riuscirebbero a far fronte.
Rosario Pisani