Sport

Matteo Blessano è un nuovo giocatore dell'Im Exchange Rugby Viadana 1970

Il seconda linea veneto è il quarto rinforzo giallonero per la stagione 2019/20. Blessano: "Il Rugby Viadana mi è sempre piaciuto come club, quando poi mi hanno presentato il progetto, ossia quello di ripartire dai giovani, è stato semplice scegliere di venire qui".

“Il Rugby Viadana mi è sempre piaciuto come club, quando poi mi hanno presentato il progetto, ossia quello di ripartire dai giovani, è stato semplice scegliere di venire qui” Si presenta così Matteo Blessano, il 21enne seconda linea veneto e quarto acquisto della campagna giallonera per la stagione 2019/20.

Il nuovo giocatore è stato presentato  dal direttore sportivo dell’Im Exchange Alberto Bronzini: “Blessano è un giocatore giovane, con un percorso accademico importante. Noi lo seguivamo già da un paio d’anni e dopo l’ottima stagione alla Lazio, abbiamo pensato potesse essere il giocatore giusto da far crescere qui da noi. Una seconda linea con buone attitudini al gioco e soprattutto in rimessa laterale”. Dopo gli esordi nelle Giovanili U18 del Rugby Villorba, il rugbista originario di Bassano ha trascorso due anni in Accademia, prima in quella zonale del Mogliano Veneto e poi alla Nazionale ‘Ivan Francescato’; l’approdo poi nella stagione scorsa al Rugby Lazio. E ora, la nuova avventura alla corte del coach Filippo Frati: “arrivo da una stagione con la Lazio in cui ho giocato molto – spiega Blessano -. Spero di avere la stessa opportunità anche qui a Viadana e poter così continuare a crescere”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...