Il "Bertolani" resta all'Uc Viadana fino a giugno 2020: ecco la delibera di giunta
Resta da capire cosa avverrà con la pubblicazione del nuovo bando di assegnazione degli impianti, che a questo punto chiarirà la questione dal luglio 2020 in avanti per tot anni stabiliti dal futuro contratto.
VIADANA – Sta facendo molto parlare a Viadana la situazione degli impianti sportivi, dopo la voce insistente che parla di una società esterna rispetto all’Uc Viadana, che vorrebbe utilizzare lo stadio “Bertolani” di via al Ponte per realizzare un centro federale Figc, col rischio però di non lasciare più spazio allo storico club calcistico gialloblu. Una delibera di giunta pubblicata mercoledì all’albo pretorio del comune di Viadana, in ogni caso, congela per il momento la situazione, andando a prorogare il contratto vigente con l’Uc Viadana e spostando la scadenza dello stesso dal 31 dicembre 2019 fino alla fine della stagione sportiva prossima, ossia fino a giugno 2020.
La delibera “sistema” poi altre situazioni e in particolare parla di “assegnazione in uso alle Associazioni sportive dilettantistiche prive di scopo di lucro A.S.D. Cicognara e A.S.D. Polisportiva Futura della durata di un anno sportivo – 2019/2020 – per gli impianti rispettivamente ubicati in Cicognara e in Cizzolo-San Matteo”. Inoltre parla di “proroga tecnica del contratto con l’Unione Calcistica Viadana Calcio – fino al termine dell’anno sportivo 2019-2020 – per gli impianti gestiti dalla stessa ubicati in Via Al Ponte”. Resta da capire cosa avverrà con la pubblicazione del nuovo bando di assegnazione degli impianti, che a questo punto chiarirà la questione dal luglio 2020 in avanti per tot anni stabiliti dal futuro contratto.
redazione@oglioponews.it