Cronaca

Asola, via lo scout speed dall'auto dei Vigili. Il sindaco Busi: "Troppi ricorsi persi"

Di fatto una spesa in più per il comune di Asola, che in accordo col comandante della Polizia Locale Marco Quatti ha deciso di eliminare il problema alla radice.

ASOLA – Il nuovo sindaco di Asola Giordano Busi ha già tolto il cosiddetto scout speed dalle auto della Polizia Locale. Il sistema è di fatto un velox mobile, montato proprio sui mezzi in possesso degli agenti della Polizia Locale, che consente di rilevare infrazioni e limiti di velocità superati da parte di auto che incrociano quella dei vigili urbani (con visione a 360°). Il motivo dell’eliminazione? Il fatto che questo strumento abbia portato, negli ultimi tempi, a parecchi ricorsi – spesso anche vinti – da parte dei cittadini.

Di fatto una spesa in più per il comune di Asola, che in accordo col comandante della Polizia Locale Marco Quatti ha deciso di eliminare il problema alla radice. Ricordiamo che Asola fa parte della convenzione per la gestione associata della Polizia Locale assieme ad altri comuni della zona mantovana come Mariana, Piubega e Gazoldo degli Ippoliti (nessuno di questi si trova nel comprensorio Oglio Po dopo l’uscita di Canneto sull’Oglio e Acquanegra sul Chiese). La rimozione dello scout speed, tuttavia, riguarda solo il territorio asolano, come Busi ha precisato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...