Viadana, confermato il CRED estivo: ecco le date Il comune stanzia 9mila euro
Le attività proposte vanno dai laboratori artistici, all’osservazione dell’ambiente, al teatro e movimento creativo, alla scrittura e lettura creativa, al laboratorio musicale, alla piscina una volta alla settimana.
VIADANA – Valutata l’importanza del servizio per la comunità di Viadana e la validità educativa del progetto, l’Amministrazione Comunale di Viadana ha deciso di stanziare 9.000 euro a favore del CRED estivo dedicato ai bambini con età compresa tra i 3 e i 6 anni, mantenendo invariata la quota a carico delle famiglie (260 euro). La cooperativa che collabora alla realizzazione del servizio è la Società Agorà, cui fa capo la Dottoressa Mila Buraschi e che conta numerose educatrici formate e con lunga esperienza nel settore. Il campo estivo, a cui parteciperanno 31 bambini, si svolgerà dall’1 al 31 luglio (dalle 7.30 alle 18.30 per tre giorni la prima settimana e per cinque giorni a settimana nelle quattro successive) e, tra le svariate attività, prevede numerose uscite sul territorio.
“Sottolineo l’importanza del servizio che non consiste in mera assistenza ai bambini, ma si configura come un’importante opportunità di crescita per i piccoli cittadini” ha commentato Ilaria Zucchini, assessore alla Cultura. La sede del CRED sarà alla scuola d’Infanzia di via Carrobbio a Viadana. “Alla scoperta di… Terra Aria Acqua Fuoco” sarà il titolo dell’esperienza basato sui quattro elementi, mentre le attività proposte vanno dai laboratori artistici, all’osservazione dell’ambiente, al teatro e movimento creativo, alla scrittura e lettura creativa, al laboratorio musicale, alla piscina una volta alla settimana.
redazione@oglioponews.it