Cronaca
Nuovi atti vandalici alla stazione, il gruppo Amo Colorno: "Intervenga RFI"
Il gruppo civico della città di Colorno ricorda come "non è la prima volta che questo succede" e "nulla è stato fatto in merito, e l’interesse verso la nostra stazione sembra non esserci". Lanciando un nuovo appello a Rfi affinché intervenga sulla questione.
Il gruppo civico “Amo Colorno” continua a mantenere alta l’attenzione sulla stazione ferroviaria della propria città. Un luogo nuovamente obiettivo di atti vandalici nella serata tra il 23 e il 24 giugno; gesti ai quali i cittadini chiedono un nuovo intervento delle autorità competenti per risolvere il problema nella località del servizio treno.
“La stazione sotto la tutela delle belle arti – scrive in un comunicato Amo Colorno -, il 24 giugno è si è ‘risvegliata’ con gli ennesimi sfregi sui muri della facciata di fronte ai binari. Una serie di vistosi graffiti incomprensibili hanno imbrattato i muri adiacenti la sala di aspetto, e all’interno a seguito di una serata di bivacco e chissà cos’altro, sono state ritrovate bottiglie di birra e rifiuti, pedate sui muri e un odore fortissimo di urina. Una situazione ormai insostenibile per chi ogni giorno deve prendere il treno. Non è la prima volta che questo succede, e oltre alla più volte imbrattata facciata esterna della stazione, dopo che era stata ripulita, finestre e porta a vetri della sala d’aspetto sono state più volte infrante.
Per diverso tempo – prosegue il gruppo – abbiamo cercato di chiedere ad Rfi, responsabile dell’area, di installare un sistema di videosorveglianza atto a scoprire e sanzionare con durezza i vandali, oltre a chiedere necessariamente la chiusura della stazione nelle ore notturne. Ad oggi però nulla è stato fatto in merito, e l’interesse verso la nostra stazione sembra non esserci. Facciamo quindi l’ennesimo ed ulteriore appello ad Rfi affinché intervenga rapidamente così come abbiamo chiesto da molto tempo e svariate volte. Non è possibile continuare a cadenza periodica a raccontare questi tristi episodi di inciviltà, con frustrazione, impotenza, indignazione e rabbia. Il gruppo
Amo Colorno”.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata