Cronaca

Solstizio d'estate: Yoga Flow e Bagno di Suoni giovedì a Casalmaggiore

Il 20 giugno, per la prima volta in città al parco di via Italia, una pratica di yoga e di immersione nella natura aperta a tutti, sia ai praticanti sia ai neofiti

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga e del Solstizio D’Estate per celebrare il sole e la luce, giovedì 20 giugno si terrà per la prima volta a Casalmaggiore, nel verde del parco di via Italia, una pratica di Yoga Flow all’aperto e a seguire un Bagno di Suoni collettivo. L’evento è organizzato da Elisa Zani di Efit Zone-yoga pilates, in collaborazione con Matteo Gelatti, musicista olistico ed esperto di suonoterapia sulle persone, per condividere un momento di benessere nella natura.

La pratica yoga sarà incentrata sul Saluto al Sole, Surya Namaskara (in sanscrito Surya significa “sole” e Namaskar significa “saluto”), una sequenza di movimenti fluidi e posizioni gentili effettuate con il supporto della respirazione, con numerosi benefici per l’intero corpo. E’ tradizione antica praticare i Saluti al Sole durante il solstizio e l’equinozio per celebrare la luce che dona vita e come ringraziamento alla Madre Natura. Tale consuetudine si compone di 108 Saluti al Sole, un numero particolare collegato alla religione, all’astrologia, alla filosofia indiana. Durante la serata del 20 giugno ci si accontenterà di un numero molto minore, proprio per dar la possibilità a chiunque di praticare senza rendere la sequenza troppo impegnativa.

A seguire vi sarà un momento di rilassamento a contatto con la natura con il bagno di suoni armonici: un concerto meditativo di cascate di sonorità vibranti emesse da strumenti ancestrali e sacri, come le Campane Tibetane, il Gong, il Didjeridu. L’ascolto di questi particolari suoni vibranti e armonici, stimola un processo di armonizzazione e riequilibrio su tutti i corpi energetici e fisici e stimola particolari emozioni e sensazioni. L’attività è aperta a tutti, sia ai praticanti yogini sia ai neofiti. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 17.

Per  info e prenotazioni: Elisa 3285619999 – efit-zone@libero.it – https://efit-zone.wixsite.com/pilates .

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...