Cronaca

Arriva il Giro d'Italia Under 23, Asolana e strade limitrofe chiuse per 45-60 minuti

Chiaramente, laddove sia necessario consentire un attraversamento per un residente che deve tornare a casa, si cercherà di garantire il passaggio in massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze della corsa rosa.

CASALMAGGIORE – Contrariamente a quanto annunciato inizialmente, il passaggio dei giovani ciclisti del Giro d’Italia Under 23 a Casalmaggiore avverrà tra le 12 e le 12.15 di mercoledì 19 giugno. Il gruppo partirà da Sorbolo Mezzani e dunque arriverà dal ponte stradale da poco riaperto e proseguirà poi lungo l’Asolana. Per questo motivo, la Prefettura di Cremona ha dato ordine agli agenti della Polizia Locale di Casalmaggiore di bloccare il traffico e dunque le strade di accesso all’Asolana stessa dalle 11.30 fino al passaggio dei ciclisti, che dovrebbe esaurirsi, essendo l’inizio di una tappa quasi esclusivamente di pianura almeno nella prima parte e dunque molto veloce, in pochi minuti.

Attorno alle 12.15-12.30 le strade interessate (l’Asolana sarà chiusa fino alla rotonda Sereni in zona Agoiolo-Martignana) verranno poi riaperte. Chiaramente, laddove sia necessario consentire un attraversamento per un residente che deve tornare a casa, si cercherà di garantire il passaggio in massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze della corsa rosa. Si consiglia comunque di evitare, laddove possibile, di utilizzare l’Asolana nel lasso di tempo (di 45-60 minuti al massimo) indicato. La riapertura della strada sarà immediata dopo il passaggio dei ciclisti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...