Politica

Sabbioneta, Marco Pasquali annuncia la nuova giunta: primo consiglio il 12 giugno

Franco Alessandria, vicesindaco e assessore a commercio, sport, politiche giovanili, relazioni internazionali e associazioni; Romina Marchini, assessore al Sociale; Angiolino Maja, assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia e Urbanistica; Martina Bongiovanni assessore a cultura, turismo e biblioteca.

SABBIONETA – “A qualche giorno dalle elezioni del 26 maggio siamo pronti ad ufficializzare la nuova
giunta che guiderà Sabbioneta nei prossimi cinque anni” annuncia il neo-Sindaco Marco Pasquali. Insieme a Pasquali che terrà per sé la delega a bilancio e quelle a istruzione e università, agricoltura e ambiente, polizia locale, personale e affari generali, faranno parte della giunta:

Franco Alessandria, nominato Vice Sindaco e assessore a commercio e attività produttive, allo sport, alle politiche giovanili, relazioni internazionali e associazioni.
Romina Marchini, assessore al Sociale,
Angiolino Maja, assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia e Urbanistica,
Martina Bongiovanni assessore a cultura, turismo e biblioteca.

Come ribadito in campagna elettorale, decisive per la composizione della giunta sono state le preferenze ottenute alle elezioni dai singoli candidati affiancate alle esperienze professionali. Spiega Pasquali: “Abbiamo detto fin da subito che per noi sarebbero contate le preferenze. Così come abbiamo sempre spinto sulla partecipazione attiva di tutti i membri della nostra squadra. E’ per questo che, insieme alle deleghe ai vari assessori, ho deciso di delegare diverse materie proprio ai consiglieri, in modo che tutti
possano mettere a disposizione dei sabbionetani le proprie competenze e soprattutto la propria presenza sul territorio. Vogliamo essere il più radicati, capillari e presenti possibile”.

La squadra di Pasquali si completerà, quindi, con specifiche deleghe affidate ai consiglieri eletti in consiglio comunale. Vittoriano Razzini sarà capogruppo di maggioranza con delega a istruzione e università. I consiglieri sono Arturo Beltrami delegato alla cultura e turismo, Jacques Lodi Rizzini delegato al rapporto con le associazioni, Marco Zardi delegato ad agricoltura e ambiente e Paolo Menini delegato a attività produttive e commercio e urbanistica. Il primo consiglio comunale è convocato per le ore 20:45 di mercoledì 12 giugno nella sala consiliare del comune di Sabbioneta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...