Ospedale Oglio Po, cosa cambia nei mesi estivi: la rimodulazione del servizio
Tra le altre cose, il medico ginecologo sarà presente dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì e reperibile dalle 17 alle 8, il sabato e i festivi sarà reperibile h 24, mentre le ostetriche saranno presenti dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì.
![](https://www.oglioponews.it/app/uploads/2019/03/Oglio-Po-1024x471.jpg)
CASALMAGGIORE – Come ogni anno anche l’Ospedale Oglio Po rimodula l’attività per il periodo estivo, assecondando il fisiologico calo della richiesta. Nei mesi di luglio e agosto le degenze programmate per interventi a bassa complessità (Area a Bassa Intensità) saranno gestite all’interno dell’Area Chirurgica ad Alta intensità che per tutto il periodo estivo garantirà l’attività a pieno regime (30 posti letto). Sensibile riduzione dei posti letto per l’Unità Operativa di Medicina Generale. Garantita la gestione di emergenze e urgenze sette giorni su sette, 24 ore su 24 e la continuità delle cure oncologiche presso il Day Hospital.
Le attività del reparto Ostetricia e ginecologia (visite, ecografie ostetriche e ginecologiche, tamponi, interventi chirurgici, etc…) restano invariate anche per il periodo estivo. Ciò che dal 3 giugno è cambiato è l’orario del personale: il medico ginecologo sarà presente dalle 8 alle 17 dal lunedì al venerdì e reperibile dalle 17 alle 8, il sabato e i festivi sarà reperibile h 24, mentre le ostetriche saranno presenti dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì. La speranza è che questo orario venga mantenuto solo per il periodo estivo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il centralino allo 0375-2811 e farsi passare il reparto.
redazione@oglioponews.it