Cronaca

Lo Sbarco in Normandia, 75 anni dopo: incontro a Sabbioneta giovedì sera

Se ne parlerà il 6 giugno alle ore 20.30 a Sabbioneta nell’evento organizzato da Sapori Arte Cultura - Sablonetae Excelsus, a 75 anni esatti dallo Sbarco in Normandia.

SABBIONETA – Lo sbarco in Normandia fu una delle più grandi invasioni anfibie della storia, messa in atto dalle forze alleate durante la Seconda Guerra Mondiale, per aprire un secondo fronte in Europa, dirigersi verso la Germania nazista e allo stesso tempo alleggerire il fronte orientale, nel quale l’Armata Rossa stava sostenendo un aspro confronto contro i tedeschi. Se ne parlerà giovedì 6 giugno alle ore 20.30 a Sabbioneta nell’evento organizzato da Sapori Arte Cultura – Sablonetae Excelsus, a 75 anni esatti dallo Sbarco in Normandia.

Relatore sarà presso la Domus Lucis Sablonetae di via Albertoni 7 il prof. Francesco Osini. A seguire, degustazione di Calvados della Normandia, acquavite Doc di sidro di mela, o mela e pera, prodotta nell’omonimo dipartimento francese della Bassa Normandia nella Francia del Nord, e di Cremant de France, eccellenti spumanti metodo classico, alternativi agli champagne. Il tutto a cura della sommelier Veronica Romanini. Rimborso spese previsto di 15 euro, prenotazione obbligatoria al numero 0375-52060.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...