Piadena, è la notte: sfida a Lumezzane per mettere subito in discesa gara-1 per la B
L’appuntamento con la storia inizia dunque stasera al Pala Mg K Vis di Piadena: la società ha già chiamato a raccolta tutti i tifosi. Partire bene è fondamentalmente sulla lunghezza di sole tre partite.
PIADENA – E’ la notte della Mg K Vis Piadena, non la più importante probabilmente, ma di sicuro una notte che può consentire di avvicinarsi alla storia. Non è la gara decisiva, non la sarà comunque vada, ma il Corona Platina può mettere una seria ipoteca sul salto in serie B, categoria mai raggiunta in oltre 40 anni di storia dal più importante sodalizio cestistico del casalasco.
La finale playoff contro Lumezzane si gioca al meglio delle tre gare: Piadena ha conquistato la possibilità, grazie a una stagione regolare e poi a una fase a orologio quasi perfetta, di avere il fattore campo a favore in gara-1, stasera alle 21, e poi nell’eventuale gara-3, che però potrebbe non risultare necessaria qualora i casalaschi riuscissero a vincere sia la prima partita che la seconda in trasferta a Lumezzane, in programma mercoledì 5 giugno alle ore 20.30.
Servirà trovare le contromisure a Gandoy, guardia di Lumezzane al secondo posto assoluto nella classifica marcatori di questi playoff, ma Piadena può rispondere con Olivieri, Leone e Lorenzetti, oltre che con un gruppo che ha saputo cementarsi anche nelle difficoltà impreviste, vincendo ad esempio con Milanotre lo spareggio dopo un successo e una inattesa sconfitta nel prime due partite (ai quarti Piadena eliminò Iseo con un secco 2-0). L’appuntamento con la storia inizia dunque stasera al Pala Mg K Vis di Piadena: la società ha già chiamato a raccolta tutti i tifosi. Partire bene è fondamentalmente sulla lunghezza di sole tre partite.
Giovanni Gardani