'Il volto pulito dell'Italia': nello spazio incontri del Romani la mostra sugli eroi dell'antimafia
Si tratta di un allestimento, ideato e curato dalla classe 4 A del Liceo Classico “Romani", che consiste in 12 pannelli nei quali si tracciano i profili di alcune tra le più significative vittime di Cosa Nostra, della Camorra e della Ndrangheta
CASALMAGGIORE – Venerdì 31 maggio, alle ore 11, presso lo Spazio Incontri dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Romani” di Casalmaggiore, sarà inaugurata la mostra documentaria: IL VOLTO PULITO DELL’ITALIA – Uomini e donne che hanno dato la vita per combattere le mafie.
Si tratta di un allestimento, ideato e curato dalla classe 4 A del Liceo Classico “Romani”, che consiste in 12 pannelli nei quali si tracciano i profili di alcune tra le più significative vittime di Cosa Nostra, della Camorra e della Ndrangheta: giornalisti, politici, magistrati, sacerdoti, carabinieri, testimoni di giustizia, imprenditori che hanno fatto della lotta alla criminalità mafiosa una ragione tanto importante da sacrificare ad essa la propria vita.
Questa mostra è realizzata dall’Istituto in collaborazione con il Centro Promozione Legalità di Cremona, nell’ambito del progetto “Gli occhi sulla città”.
redazione@oglioponews.it