Manifesti elettorali strappati, il Listone denuncia ai Carabinieri: "Così manca il rispetto"
"E’ un atteggiamento scorretto, che dobbiamo evidenziare, e per il quale abbiamo già segnalato il fatto ai Carabinieri e abbiamo sporto denuncia. La campagna elettorale può avere toni duri e accesi - spiegano dalla civica - ma deve esserci rispetto".
CASALMAGGIORE – E’ un’accusa che non può essere circostanziata e mirata, quella della lista civica del Listone, ma è comunque un’accusa a un sistema che piace sempre meno. Non è la prima volta che – non solo a Casalmaggiore – la campagna elettorale si scalda a tal punto da portare ignoti a vandalizzare e strappare i manifesti elettorali dalle plance dove gli spazi sono adeguatamente assegnati. Un atteggiamento che non ha padre e si ripercuote da destra a sinistra molto, troppo, spesso. E questa volta, nelle scorse ore, è toccato proprio alla civica del Listone raccogliere quel che rimaneva di alcuni manifesti.
“E’ un atteggiamento scorretto, che dobbiamo evidenziare, e per il quale abbiamo già segnalato il fatto ai Carabinieri e abbiamo sporto denuncia. La campagna elettorale può avere toni duri e accesi – spiegano dalla civica – ma deve esserci rispetto e questo, nel caso specifico, non c’è stato. Non possiamo avere sospetti, né vogliamo lanciarli, ma segnaliamo l’accaduto: diversi manifesti sono stati strappati e buttati a terra. Facciamo presente che quei manifesti hanno un costo e noi, a differenza dei partiti, facciamo una campagna elettorale che viene sostenuta dagli stessi candidati e da chi è vicino alla nostra lista”.
redazione@oglioponews.it