Cronaca

Zanichelli ribatte all'Amministrazione: "A Viadana, in Fenilrosso, tanti soldi spesi per niente"

"Questa amministrazione è stata brava a prendere in carico i debiti dell’amministrazione precedente. Avete già valutato quanti debiti voi avete intenzione di lasciare alla prossima amministrazione? Le cose buone non si vedono"

VIADANA – Risponde a tono l’imprenditore Roberto Zanichelli all’Amministrazione Viadanese perché poi, tra strade disastrate e disagi profondi ed irrisolti è lui stesso a portare avanti l’attività. E nessuno può capire il suo disagio, e la sua rabbia.

“Signor Sindaco – spiega rivolgendosi direttamente al primo cittadino – lei ha detto che ai cittadini di Viadana non costerà nulla la rotonda che sarà finita entro il 2019. La regione Lombardia dove prende i soldi? Gira e rigira sono i soldi delle tasse che i cittadini pagano. Se lei ci crede che la rotatoria sarà pronta entro il 2019… allora ci credo anche io”.

La seconda risposta è rivolta direttamente a Romano Bellini, assessore: “Signor Romano – dice Zanichelli – se nel 1992 avessimo avuto la sfera magica saremmo andati fuori dall’Italia. Questa amministrazione è stata brava a prendere in carico i debiti dell’amministrazione precedente. Avete già valutato quanti debiti voi avete intenzione di lasciare alla prossima amministrazione? Le cose buone non si vedono… si parla sempre di quelle che non vanno bene, e di quello che non riuscite finire. In zona Fenilrosso posso dire, senza paura di essere smentito, che avete speso molti soldi inutilmente. E questo, ripeto, è un dato di fatto che si vede senza girarci troppo intorno. Il 9 novembre 2018 avete spiegato a mezzo stampa che avete 200 km di strade, il 30 aprile 2018 che avete da seguire 100 km di strade. Secondo me voi non sapete neppure quanti chilometri di strade avete”. Poi il finale ironico: “Perchè non provi a giocare al superenalotto? Magari lì inserendo dei numeri può andar bene… non si sa mai”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...