Politica

Filippo Bongiovanni, il Centro Destra unito ne appoggia il secondo mandato

Tutti hanno sottolineato l'ottimo lavoro svolto dalla amministrazione uscente, amministrazione definita "del fare e del saper fare" e la volontà di costruire un forte patto a livello sovralocale.

CASALMAGGIORE – Per la prima volta nella storia di Casalmaggiore il centro destra è unito nell’ appoggio al candidato Sindaco Filippo Bongiovanni. È quanto emerso stamattina alle 11.30 presso la sede elettorale del Sindaco uscente.

Erano infatti presenti Fabio Grassani commissario provinciale della Lega, il segretario locale Simone Agazzi e i parlamentari on.Silvana Comaroli e Sen. Simone Bossi, Carlo Malvezzi vice commissario provinciale di forza Italia nonché candidato Sindaco di Cremona, Stefano Foggetti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Trespidi, segretario provinciale dell’UDC, accompagnato dal sindaco di Solarolo Rainerio e responsabile locale Giampietro Zaramella, Giuseppe Bruno, segretario provinciale del partito Pensionati, accompagnato dal rappresentante locale sen. Giacinto Boldrini, mentre erano assenti per impegni, ma hanno già assicurato l’appoggio i rappresentanti provinciali di energie per l’Italia e Ncd.

Tutti hanno sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla amministrazione uscente, amministrazione definita “del fare e del saper fare” e la volontà di costruire un forte patto a livello sovralocale che possa cambiare anche le sorti dell’amministrazione provinciale, che ha ancora tutte le competenze di prima pur in carenza di risorse e personale.

Il senatore Bossi e l’onorevole Comaroli si sono soffermati sui rapporti costanti col Sindaco e sul suo impegno, definito da “stalker”, relativamente al ponte sul Fiume Po, alla linea ferroviaria di Rfi e sull’ospedale Oglio Po e su quanto loro stessi si siano battuti. Comaroli ha ricordato l’emendamento depositato per il ponte di Casalmaggiore, poi diventato in interlocuzione con l’allora sottosegretario Pizzetti parte integrante di una legge che ha finanziato tutti ponti sul Po. Ogni intervento dei segretari ha poi ripercorso le esperienze positive avute, anche nel passato, con il Sindaco Bongiovanni, dai suoi trascorsi da assessore provinciale a riunioni e al metodo di lavoro concreto che lo ha sempre caratterizzato.

Il Sindaco Filippo Bongiovanni ha ringraziato tutti i presenti, tra cui anche numerosi cittadini oltre che diversi candidati delle liste in appoggio, e ha ricordato che “l’amministrazione uscente ha dimostrato in effetti di saper fare e di aver presente ciò che serve alla città”, chiedendo ancora fiducia e conferma alla cittadinanza “per completare, visti i primi 2 anni di mandato con investimenti bloccati a causa del famoso lodo gas, ciò che non si è ancora riusciti a terminare”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...