Gussola, tempo di Transumanza. Domani mattina appuntamento con gli asini
La partenza è prevista per le 10.30 da Borgolieto dove i volontari attenderanno bambini, famiglie e chiunque vorrà partecipare per percorrere il tratto di strada che unisce Borgolieto ai Valloni All'arrivo è previsto il primo momento di convivio
GUSSOLA – La transumanza è uno dei momenti più intensi della vita del Centro Natura Amica di Gussola (Località Valloni, in golena). E’ il momento in cui si saluta definitivamente l’inverno e gli asini fanno ritorno nella loro casa all’aperto, pronti a riprendere appieno tutte le attività di onoterapia. Il ‘ritorno a casa’ degli asini è da sempre un evento pubblico a cui è possibile partecipare per vivere qualche ora emozionante al ritmo lento dei simpatici quadrupedi e degli attivissimi volontari.
La partenza è prevista per le 10.30 da Borgolieto dove i volontari attenderanno bambini, famiglie e chiunque vorrà partecipare per percorrere il tratto di strada che unisce Borgolieto ai Valloni All’arrivo è previsto il primo momento di convivio con l’aperitivo di benvenuto. Alle 12.30 pranzo (gradita la prenitazione al 3926666229). Nel pomeriggio poi i ‘Ciucoscatti’ con la possibilità per tutti i bambini di scegliere un amico asino per una o più foto ricordo. Naturalmente questa attività sarà fatta sotto lo stretto controllo del personale del Centro.
Info e prenotazioni 3926666229 – info@centronaturaamica.it – www.centronaturaamica.it
Nazzareno Condina