E' Più Pomì, si può fare: contro Scandicci via al nuovo campionato dei playoff
Come si è detto più volte, i Play Off sono un Campionato "a sé stante" e coach Gaspari, un vero "leone da Play Off", lo sa benissimo: "Bisogna resettare tutto - continua il tecnico di Ancona - dimenticarsi di quello che è avvenuto prima".
CREMONA/CASALMAGGIORE – Dopo la splendida vittoria sull’Igor Gorgonzola Novara per 3-1 la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore di coach Marco Gaspari torna ancora in campo, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, per quella che è la partita di inizio di un altro vero e proprio Campionato. Ad affrontare le padrone di casa, in Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile, arriva la Savino del Bene Scandicci sabato 6 aprile alle ore 20.30; la gara sarà trasmessa in diretta Rai Sport Hd e verrà diretta dalla signora Ilaria Vagni e dal signor Marco Tortù.
Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte sia online, cliccando sul banner dedicato nel sito www.volleyballcasalmaggiore.it, sia nelle ricevitorie autorizzate elencate qui sotto:
– Tabaccheria Ferrari F. – Via Cavour 34 Vescovato CR – 0372-830549
– Tabaccheria Riv. 37 di Scaglia I. – V.le Po 121 – Cremona
– Bar Centrale – Via Giuseppina 1 – San Giovanni in Croce CR
– Bar CC Padano di Massoud Mirfarshi – Via Volta 49 – Casalmaggiore CR – 348-3805871
E’ inoltre possibile acquistare il biglietto presso la Biglietteria del PalaRadi dalle ore 18.30 di sabato sera.
Sarà possibile inoltre, solo oggi venerdì 5 aprile 2019, acquistare in prevendita i biglietti per questa super sfida anche presso la Palestra Baslenga dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
LE ULTIME DALLA BASLENGA
La vittoria contro la Igor Novara, sì ininfluente per quanto concerne la classifica finale di Regular Season ma fondamentale come iniezione di fiducia perchè arrivata con una prestazione praticamente perfetta, ha dato sicuramente la carica giusta a capitan Arrighetti e compagne per preparare questa gara importantissima che potrebbe far partire le rosa col piede giusto in questa serie (ricordiamo che Gara 2 sarà sabato 13 aprile e l’eventuale Gara 3 sarà lunedì 15 aprile entrambe a Scandicci).
“Prima della partita di sabato con Novara – dice coach Marco Gaspari parlando della gara contro Novara – ho detto alle ragazze che a prescindere dalla classifica quella sarebbe stata una partita importante per noi, per accumulare progressi, per capire cosa volesse dire giocare ad alto livello come accadrà d’ora hi avanti, sperando il più a lungo possibile. La risposta è stata davvero ottima perché la squadra, dopo aver lavorato su noi stessi in settimana, ha dimostrato di poter mantenere alta l’attenzione anche contro un avversario di livello, di poter controllare il piano partita mettendo in difficoltà chi si trova aldilà della rete cogliendo un successo prezioso”.
Ma come si è detto più volte, i Play Off sono un Campionato “a sé stante” e coach Gaspari, un vero “leone da Play Off”, lo sa benissimo: “Bisogna resettare tutto – continua il tecnico di Ancona – dimenticarsi di quello che è avvenuto prima perché inizia un campionato totalmente diverso. Scandicci ha ceduto un po’ il passo dalla sconfitta patita per mano nostra al PalaRadi ma fino a quel momento aveva dimostrato una continuità spaventosa e forse le risorse spese nel doppio confronto col Fenerbahce si sono fatte sentire. Il sestetto è davvero di qualità assoluta con Bosetti (Lucia, ndr) che sostiene la struttura di squadra, Haak che si è confermata ad altissimi livelli, due centrali strepitosi, Vasileva che ha fisicità e qualità straordinarie senza tralasciare Mitchem, un cambio di lusso che può sparigliare le carte”.
Il tecnico marchigiano, coadiuvato da Rossano Bertocco, potrà contare su tutte e tredici le “sue” ragazze quindi con Skorupa al Palleggio, Cuttino opposto, coppia centrale formata da Arrighetti e Kakolewska, Carcaces e Caterina Bosetti in banda, libero Ilaria Spirito senza dimenticarsi mai il preziosissimo apporto di Pincerato, Radenkovic, Mio Bertolo, Marcon, Gray e Lussana sempre pronte quando chiamate in causa. Giocare tra le mura amiche è stato fondamentale per la Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore addirittura da ribattezzarlo “Fattore PalaRadi” e il coach lo sa bene: “Noi siamo consapevoli di aver trovato continuità ad alto livello al PalaRadi – conclude Gaspari – ci piace giocare a Cremona e dovremo sfruttare la confidenza che abbiamo con il nostro ambiente per mettere pressione a loro”.
LE EX
Tra le rosa sono in due le giocatrici ad aver vestito la maglia della Savino del Bene, Silvia Lussana e capitan Arrighetti, mentre tra le toscane sono Jovana Stevanovic, Lucia Bosetti e Valentina Zago ad essere state “rosa” oltre a Valeria Caracuta storica palleggiatrice del Sand Volley casalasco.
LA GIORNATA
Sabato 6 aprile giocheranno, oltre alla sfida del PalaRadi, la Bosca San Bernardo Cuneo e l’Imoco Volley Conegliano al PalaUbi Banca di Cuneo mentre la domenica vedrà affrontarsi l’Unet E-work Busto Arsizio e la Saugella Team Monza al PalaYamamay e Il Bisonte Firenze e l’Igor Novara al Mandela Forum.
redazione@oglioponews.it