Cronaca

Inner Wheel, alla conviviale l'imprenditore Giorgio Pizzoni (Pool Pharma) e l'aiuto al CAV

Nel corso della conviviale, con la consegna da parte della presidentessa del club. Marina Troletti, alla rappresentante dell’ente, Lucy Soncini, di un piccolo contributo economico, è stato portato a termine il service a favore del CAV

RIVAROLO MANTOVANO – Mercoledì 20 marzo presso l’”Enoteca Finzi” di Rivarolo Mantovano, il club “Inner Wheel” di Casalmaggiore ha presentato il libro “Giorgio Pizzoni, il Signor Pool Pharma” – Cairo Editore.

Presenti l’autore, Alessandro Zaltron, e il protagonista, Giorgio Pizzoni, imprenditore piadenese proprietario e amministratore di Pool Pharma, nota azienda che produce e commercia prodotti noti al grande pubblico come MG.K Vis, Kilocal e molti altri nel settore degli integratori alimentari.

L’analisi della storia del protagonista, il vero prototipo di imprenditore lombardo senza fronzoli, tutto impresa e famiglia, è stata l’occasione per raccontare simpatici aneddoti, per conoscere più da vicino un grande imprenditore che conserva un forte legame con il paese che l’ha visto nascere e crescere, e per riflettere sull’evoluzione dell’economia nazionale negli ultimi cinquanta anni.

Al termine Camilla Pizzoni, figlia e amministratrice di Pool Pharma, ha donato al club il ricavato della vendita dei libri quale contributo per i futuri services. La presenza numerosa delle socie con coniugi e compagni nonché di alcuni ospiti, tra cui la Presidente del Lions Club “Sabbioneta Nova Civitas” Gabriella Badalotti, ha contribuito a rendere la serata molto piacevole e allegra.

Nel corso della conviviale, con la consegna da parte della presidentessa del club. Marina Troletti, alla rappresentante dell’ente, Lucy Soncini, di un piccolo contributo economico, è stato portato a termine il service a favore del CAV – Centro Aiuto alla Vita di Casalmaggiore, associazione che si occupa di sostenere donne gravide e neo mamme in difficoltà economiche o psicologiche tali da influire negativamente sul proseguimento della gravidanza o sulla crescita dei figli.

Soncini ha colto l’occasione per ricordare come, solo nel corso del 2018, si siano rivolte al centro 40 donne-madri decise a portare avanti la gravidanza pur versando in difficili condizioni economiche o familiari, ricevendo tutte supporto e aiuto, spesso in casi difficilmente risolvibili in un contesto di servizio pubblico.

Più in generale, dal punto di vista meramente quantitativo, il servizio volontario svolto dal CAV locale, nel corso del 2018 può sintetizzarsi in questi termini: 40 bambini assistiti, 100 famiglie supportate, 140 pacchi di indumenti distribuiti e ancora distribuzione di alimenti per la prima infanzia, pannolini, carrozzelle, lettini.

Il servizio è stato svolto da 13 volontari, in prevalenza donne, e presso il Centro non vi è alcuna persona retribuita, e tuttavia il Centro riesce a restare aperto due pomeriggi alla settimana (mercoledi e giovedi).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...