Casalmaggiore e le sue mostre, Passaggi d'Acqua in biblioteca Mortara. Inaugurazione sabato
L’esposizione, realizzata dall'Archivio di Stato di Parma e dall'Università degli Studi di Parma, ospitata con il contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Casalmaggiore e la collaborazione del Museo “G. Diotti”

CASALMAGGIORE – Sabato 23 marzo alle ore 17:00 presso la Biblioteca Civica “A. E. Mortara” di Casalmaggiore, verrà inaugurata la mostra storico-documentaria: PASSAGGI D’ACQUA. Navigazione e attività produttive dai canali al Grande Fiume. La mostra rimarrà aperta da sabato 23 marzo a sabato 27 aprile.
L’esposizione, realizzata dall’Archivio di Stato di Parma e dall’Università degli Studi di Parma, ospitata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Casalmaggiore e la collaborazione del Museo “G. Diotti” ricostruisce, con una serie di pannelli e altro materiale grafico, la storia, la tecnologia della navigazione lungo il Po e i canali di Parma e le molteplici realtà produttive legate al Grande Fiume.
All’inaugurazione interverranno Graziano Tonelli, Direttore dell’Archivio di Stato di Parma, Andrea Errera, dell’Università degli Studi di Parma e Loreno Confortini, disegnatore, cartografo e vedutista. Orari di apertura: da Lunedì a Sabato 9:00-12:30 15:00 – 19:00. Ingresso libero.
redazione@oglioponews.it