Cronaca

"Strage" di uova sull'argine maestro: ma chi sporca si dimentica si ripulire...

Ammesso e non concesso che si tratti davvero di un gesto involontario e non, appunto, di un atto vandalico, chiunque abbia perso parte della propria spesa avrebbe potuto quantomeno tentare di pulire una parte dell’argine. Nulla di tutto questo.

CASALMAGGIORE – Una ventina di uova rotte lungo l’argine maestro di Casalmaggiore, nella sua parte pedonale. Non un bello spettacolo, certamente, anche se va detto che molto probabilmente non si tratta di un atto vandalico, bensì di una caduta fortuita, probabilmente di parte della spesa. Insomma, qualcuno giovedì mattina, quasi certamente rincasando, ha fatto la classica frittata, in senso quasi letterale.

La segnalazione per la curiosa situazione è giunta da alcuni passanti che sono soliti frequentare l’argine per una passeggiata. Tutto questo per chiedere agli organi preposti, con un operaio del comune prontamente intervenuto attorno alle 10.30, di pulire. Ora, ammesso e non concesso che si tratti davvero di un gesto involontario e non, appunto, di un atto vandalico, chiunque abbia perso parte della propria spesa avrebbe potuto quantomeno tentare di pulire una parte dell’argine. Nulla di tutto questo. Un incidente banale che, con maggiore senso civico e con buona volontà, poteva essere mendato in poco tempo: e questo proprio mentre si discute di rilancio del centro storico, che comprende anche la creazione del cosiddetto “chilometro romantico” lungo lo stesso argine maestro del fiume Po a Casalmaggiore.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...