Pro Loco Casalmaggiore, consiglio in carica dimissionario Si va verso nuove elezioni
Il nuovo consiglio sarà sicuramente quasi completamente rinnovato. Alcuni, tra gli attuali membri, hanno manifestato l'intenzione, per motivi personali o di salute, di fare un passo indietro

CASALMAGGIORE – La Pro Loco verso nuove elezioni. Il Consiglio in carica si è dimesso ieri sera per l’impossibilità di trovare una quadra dopo le dimissioni del presidente Marco Vallari, l’assenza continua di alcuni consiglieri e la malattia prolungata di altri. A darne notizia ieri sera, subito dopo la riunione che ha sancito lo stop, il vice presidente Mirko Devicenzi.
“Ci è sembrata la strada più giusta – ha spiegato – perché dopo la dimissioni di Marco Vallari e l’impossibilità di sostituire il membro uscente e quelli che al consiglio non venivano più, bisognava imboccare questa strada”. Un lavoro che si interrompe dunque, ma anche una crisi che nasce dal fatto che l’impegno costa fatica e tempo. “E non vedo tanta gente disposta a mettercene – ha proseguito Devicenzi – perché poi a proporre si è tutti bravi, è quando si tratta di impegnarsi poi che nascono i problemi”.
Già da stamattina dovrebbe essere avviata la dimissione formale e si avvieranno tutti i passi – previsti dallo statuto – per arrivare a nuove elezioni. Il nuovo consiglio – ammesso e non concesso che si trovi gente tra i soci disposta ad impegnarsi per l’ente di promozione turistica – sarà sicuramente quasi completamente rinnovato. Alcuni, tra gli attuali membri, hanno manifestato l’intenzione, per motivi personali o di salute, di fare un passo indietro.
Nazzareno Condina