Si presentano in ospedale per visita, ma il medico non c'è Disavventura per 2 casalaschi
Il medico, infatti, avrebbe dovuto rientrare ieri dopo due giorni di malattia, ma nel primo pomeriggio dello stesso giorno ha contattato l’ospedale per comunicare il prolungamento dell’assenza. Un’assenza, come detto, di cui non sono stati informati i pazienti.
CREMONA – Disavventura ieri pomeriggio, mercoledì 20 febbraio, per una coppia di Casalmaggiore. La donna aveva infatti prenotato una visita nel reparto di oculistica lo scorso ottobre, ma, nonostante nei giorni scorsi avesse ricevuto il messaggio-promemoria dell’appuntamento, quando, intorno alle 16.30, si è presentata in reparto, a lei e al marito (ed alle altre persone in attesa) è stato comunicato che il medico era assente. La coppia, in ogni caso, lamenta di non essere stata avvertita dell’assenza e in effetti, dalle prime ricostruzioni, è emerso che ad essere avvisati del fatto siano stati solamente i pazienti dei giorni scorsi.
Il medico, infatti, avrebbe dovuto rientrare ieri dopo due giorni di malattia, ma nel primo pomeriggio dello stesso giorno ha contattato l’ospedale per comunicare il prolungamento dell’assenza. Un’assenza, come detto, di cui non sono stati informati i pazienti, tra cui la coppia casalasca che, nel caso in cui fosse stata avvisata per tempo si sarebbe risparmiata un viaggio a vuoto da Casalmaggiore a Cremona, tanto più che in mattinata i due erano già dovuti recarsi in ospedale per un’altra visita (questa volta dell’uomo). I casalaschi si sono quindi rifiutati di prendere un nuovo appuntamento per la prossima settimana scegliendo di andare in forma privata.
redazione@oglioponews.it