Il Fisco a scuola: l'Agenzia delle Entrate spiega al Romani perché l'onestà paga
I ragazzi di alcune quinte nell’ambito del progetto Alternanza scuola lavoro coordinato dalla Professoressa Mariachiara Zani hanno incontrato mercoledì 7 febbraio il Direttore dell’Ufficio territoriale di Casalmaggiore Dott.ssa Giampaola Brozzi.
CASALMAGGIORE – Continua la collaborazione tra l’Istituto scolastico G. Romani di Casalmaggiore diretto dalla Dirigente Luisa Caterina Maria Spedini e l’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Cremona diretta dal Dirigente Marco Simonazzi. I ragazzi di alcune quinte nell’ambito del progetto Alternanza scuola lavoro coordinato dalla Professoressa Mariachiara Zani hanno incontrato mercoledì 7 febbraio il Direttore dell’Ufficio territoriale di Casalmaggiore Dott.ssa Giampaola Brozzi, che ha illustrato ai ragazzi la struttura organizzativa, la mission messa in campo per perseguire i fini della tax compliance e della legalità.
Sono stati illustrati agli studenti, oltre al sito www.agenziaentrate.it , tutte le applicazioni presenti sui social dall’App a You Tube a Twitter. Negli ultimi anni l’Agenzia si è aperta molto a iniziative volte al coinvolgimento dei cittadini per spiegare come inoltrare le dichiarazioni e pagare le imposte, come utilizzare i programmi messi a disposizione gratuitamente e come scaricare informazioni utili per gli adempimenti.
La condivisione delle informazioni è molto importante perché aiuta ad affrontare anche le pratiche con più serenità e consapevolezza dei propri doveri ma anche dei propri diritti che possono essere fatti valere difronte all’Amministrazione Finanziaria. Il sito www.agenziaentrate.it in più occasioni pubbliche è stato illustrato dalla Direttrice Giampaola Brozzi presso Fabbrica Digitale Innovation Campus a Casalmaggiore e sicuramente nei prossimi mesi con l’inizio dell’invio delle dichiarazioni la vedrà ancora impegnata.
redazione@oglioponews.it