Giovanni Donzelli: "Prima di riaprire il Ponte, verifichino quello posto all'accesso della rampa"
Due grosse crepe "Ci passa un dito, dovute alla base su cui poggia" da verificare. "Il rischio è che se sollecitato da un grosso peso, possa manifestare problemi". Al momento, e mentre i lavori di riparazione sono in corso, non sappiamo se una verifica è prevista
CASALMAGGIORE – “Prima di riaprire il ponte di Casalmaggiore dopo che lo avranno riparato, spero si ricordino di controllare quello della rampa d’accesso che non è messo bene”. Ad avanzare la segnalazione l’ingegner Giovanni Donzelli, che ci manda anche le foto. Le foto sono quelle del sottopasso di via Porzio. Sopra la rampa d’accesso del ponte, sotto la struttura e le sue crepe.
Due grosse crepe “Ci passa un dito, dovute alla base su cui poggia” da verificare. “Il rischio è che se sollecitato da un grosso peso, possa manifestare problemi”. Al momento, e mentre i lavori di riparazione sono in corso, non sappiamo se una verifica è prevista, ne sappiamo quali saranno i carichi massimi consentiti che vi transiteranno sopra. Ma ugualmente segnaliamo a chi di dovere affinché provveda ad un controllo. “Il vero problema è che c’è troppa incompetenza in giro”, chiosa Donzelli, “Servono verifiche serie a quella struttura”.
NC