Istituto Comprensivo Dosolo, Pomponesco, San Matteo, il 31 scadono le iscrizioni
L’Istituto realizza percorsi in forma di laboratorio (teatro, danza, ceramica, musica digitale, canto, informatica, sport, coreografia) per favorire l’operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione su quello che si fa
Il termine per le iscrizioni nelle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019-2020 si avvicina. E’ il 31 gennaio 2019. Quest’anno è stato anticipato e molti genitori non hanno ancora provveduto. L’Istituto comprensivo di Dosolo Pomponesco e San Matteo ricorda a coloro che fossero ancora indecisi nell’iscrivere i propri figli che dall’a.s. 2019-2020 il Comune di Viadana istituirà una nuova linea di trasporto scuolabus, per permettere agli alunni delle frazioni di Buzzoletto, Banzuolo e Salina che normalmente frequentano le scuole di Pomponesco, di raggiungere la scuola secondaria di 1° grado di Dosolo, così da permettere ai ragazzi che hanno frequentato la scuola dell’infanzia e primaria di Pomponesco di continuare a frequentare la scuola secondaria con i propri compagni di scuola, presso la secondaria di 1° grado di Dosolo. Tra i tre comuni sarà attiva apposita convenzione per agevolare tutti i trasporti.
La linea parte da Viadana e permette anche agli alunni di Viadana che già frequentano le scuole di Dosolo, o che fossero interessati a questa offerta formativa a partire dall’anno scolastico 2019-2020, di raggiungere agevolmente la scuola scelta.
Riguardo alle iscrizioni alla scuola primaria ricorda che è attiva una linea da Viadana per Pomponesco e da Viadana per Casaletto.
E’ attiva anche una linea che partendo da Viadana e passando per tutte le frazioni nord porta gli alunni alle scuole di San Matteo.
L’istituto ricorda che riguardo al funzionamento delle scuole secondarie di 1° grado di Dosolo e San Matteo, l’attività degli alunni si sviluppa (in base alle richieste delle famiglie e compatibilmente con l’organico concesso) attraverso:
• classi a 30 ore settimanali, distribuite su 6 mattine
• classi a 36 ore, distribuite su 6 mattine più due rientri pomeridiani (mercoledì e venerdì, fino alle ore 16.00) comprensivi del tempo mensa.
La seconda lingua straniera potrà essere Spagnolo o Inglese Potenziato per le classi prime di Dosolo e Inglese Potenziato per S. Matteo.
L’Istituto realizza percorsi in forma di laboratorio (teatro, danza, ceramica, musica digitale, canto, informatica, sport, coreografia) per favorire l’operatività e allo stesso tempo il dialogo e la riflessione su quello che si fa.
redazione@oglioponews.it