Giovanni Sartori e Giulio Romano protagonisti della conferenza sulla Società Storica
Giovanni Sartori, storico dell’arte e dottore di ricerca in Storia e Conservazione dei Beni Culturali e? specialista della cultura figurativa tra Mantova, Cremona e Parma.

VIADANA – Appuntamento con la cultura domenica 27 gennaio alle ore 17 presso la galleria civica MuVi di via Manzoni a Viadana. L’evento è organizzato dalla Società Storica Viadanese col patrocinio del comune di Viadana: protagonista e relatore il professore Giovanni Sartori, ex assessore alla Cultura del comune di Sabbioneta, parlerà di Giulio Romano, allievo di Raffaello, pittore dei Gonzaga.
Giovanni Sartori, storico dell’arte e dottore di ricerca in Storia e Conservazione dei Beni Culturali e? specialista della cultura figurativa tra Mantova, Cremona e Parma. Da poco ha supervisionato il terzo volume della trilogia sui giardini dei Gonzaga relativo al «Giardino de la fontana» di Sabbioneta. Studioso della storia del Ducato di Sabbioneta e Vespasiano Gonzaga ne ricerca da anni documentazione in archivi pubblici e privati.
redazione@oglioponews.it