Gymnica 2009, ottima prova alla prima provinciale: se il buon giorno si vede dall'inizio...
Non ci resta che congratularci con tutte queste atlete auspicarci che i risultati di domenica siano confermati nella seconda gara Provinciale per poter accedere alla fase regionale: prossimo step prima delle nazionali
ASOLA – Se è vero che: “chi ben comincia è a metà dell’opera” allora gyimnica2009 è sicuramente a buon punto sulla strada del campionato di CSI di ginnastica artistica femminile appena iniziato.
Domenica 20 gennaio, presso il palazzetto C.S. Schiantarelli di Asola si è svolta la prima gara Provinciale per le qualifiche alle regionali del campionato CSI per le categorie Top Level, Super A e Super B. La giornata è stata senza dubbio piena di ottimi risultati dove gymnica ha fatto incetta di podi nella classifica assoluta e nei vari attrezzi.
Prime categorie a scendere in campo sono state le Allieve Top con Buttarelli Anna che si è aggiudicata il primo posto nella categoria assoluta seguita da Nola Martina, Victoria Horoshko si qualifica in quarta posizione e Lodi Rizzini Denise in quinta.
Insieme a loro hanno gareggiato per le Top Senior Pigozzi Jennifer che ha guadagnato il primo posto seguita da Marcotti Katia. Altro primo posto per Tascarella Federica nella categoria Seniores Super A , mentre Pelizzoni Federica si guadagna il terzo gradino seguita da Salvadori Nicole.
Ancora un podio tutto viola gymnica per la categoria Juniores Super A che ha visto sul gradino più alto Panciroli Andrea a seguire Dettori Alessia e Manghi Elisa. Il primo gradino delle Allieve Top è di Valli Ilary.
Infine per le Ragazze Super A è Pelizzoni Sofia che si aggiudica il primo posto nella classifica generale e Pallini Laura al terzo posto mentre Maramotti Lucia porta a casa un terzo posto alle parallele e volteggio e un secondo al corpo libero.
Ultima premiazione del mattino è stata per la categoria Top Junior 2 che ha chiamato sul podio Froldi Irene al primo posto seguita da Bergonzi Gaia e Tascarella Alice, e un quarto posto per Cacciani Lucilla mentre per la categoria Top Junior 1 Mantovani Viola raggiunge il primo posto affiancata sul gradino n. 2 da Gelati Sofia.
Nel pomeriggio hanno gareggiato le Lupette Super B con Fazzi Matilde che si aggiudicata un primo posto assoluto, con lei hanno gareggiato le Tigrotte Super B con Sassi Beatrice che ha raggiunto un posto sul secondo gradino del podio assoluto mentre le atlete Storti Giorgia, Saviola Alice, Negri Sveva hanno guadagnato numerose medaglie nei vari attrezzi e Panciroli Eleonora ha raggiunto un meritato 7 posto nella generale.
Presenti anche le Allieve Super B che hanno portato a casa un altro podio tutto gymnica 2009 nell’assoluta con Zaccariello Alessia sul primo gradino seguita a ascendere da Lamanna Francesca Pia e Araldi Elisa, mentre le compagne Tosi Giorgia, Scazza Erika e Mortini Alena si sono distinte con un secondo posto rispettivamente alle parallele, al corpo libero e volteggio, buona gara anche per Sassi Agata si qualifica tra le prime 11.
Per la categoria Ragazze Super B sono Cagnoli Noemi, Ballarini Kalley e Curotti Alessandra che conquistano il podio assoluto, mentre il terzo posto al corpo libero e alla trave e un secondo posto al volteggio se lo è aggiudicato Cojucaro Giulia e infine è Bocchi Angelica che primeggia al volteggio e porta a casa il terzo gradino del podio alle parallele.
La gara della categoria Juniores Super B ha visto protagonista al primo posto della classifica assoluta Bianchi Eleonora e al secondo posto Benassi Elena.
Il secondo gradino del podio della categoria Seniores Super B invece è tutto di Peschiera Sabrina.
Il podio delle Tigrotte Super A è stato monopolizzato da Ravasi Alba Viola sul terzo gradino a seguire Zulian Alice e sul gradino più alto Maria Incerti Tinterri.
Stessa sorte per la categoria Allieve Super A che ha visto come protagoniste nell’assoluta Caleffi Martina al primo posto, Parmiggiani Lisa al secondo e Storti Gaia al terzo mentre la compagna Pacchioni Giulia si è distinta con un terzo posto alla trave infine il terzo posto alle parallele è tutto di Storti Gaia.
Non ci resta che congratularci con tutte queste atlete auspicarci che i risultati di domenica siano confermati nella seconda gara Provinciale per poter accedere alla fase regionale: prossimo step prima delle nazionali di Lignano Sabbiadoro.
Ma gyinica2009 tiene caldi i motori perchè domenica prossima saranno altre categorie Large e Medium a scendere in campo gara e a tutte loro facciamo un grandissimo in bocca al lupo.
redazione@oglioponews.it