scuola

Nuovo Laboratorio didattico al San Giovanni Bosco di Viadana con i soldi del bando PON

A presentare tutto questo, i tre insegnanti dell'area tecnica Giallorenzo Franco, Giannubilo Fortunato e Maggiolo Luciano, i quali precisano che anche il personale docente prenderà parte a una formazione ad hoc

VIADANA – Competenze tecnico-professionali sempre più affinate, insieme a nuove attrezzature all’avanguardia, sono al centro dell’attenzione della sede San Giovanni Bosco.
Grazie al finanziamento europeo in virtù del bando PON cui ha partecipato e vinto l’ex istituto Bosco, la sede è ora dotata di un  nuovissimo laboratorio didattico, del valore di circa 100.000 euro, dedicato a una cella di produzione flessibile e modulare: attività meccaniche, elettrotecniche e di programmazione potranno essere effettuate dagli studenti, che sceglieranno, da un elenco nella gamma disponibile tramite interfaccia web, il prodotto da realizzare in una catena di controllo ispirata alla logica 4.0. Si tratta, in sostanza, di una vera e propria “fabbrica” che offre la possibilità di programmare e realizzare processi e sottoprocessi di produzione, dall’ordine al magazzino. A presentare tutto questo, i tre insegnanti dell’area tecnica Giallorenzo Franco, Giannubilo Fortunato e Maggiolo Luciano, i quali precisano che anche il personale docente prenderà parte a una formazione ad hoc vòlta all’utilizzo di questo innovativo e ricco strumento, che potrà essere utilizzato già da quest’anno scolastico con classi campione, per entrare pienamente nella quotidianità didattica dal prossimo settembre, a.s. 2019-20.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...