Cronaca

Si è spento Edoardo Favagrossa, lanciò Roncadello nel mondo con le spazzole da lavaggio

Il funerale, a cura delle Onoranze Funebri Roffia, sarà celebrato giovedì 17 alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Cicognara, dove la salma giungerà dall’abitazione di via Lepanto 51 a Roncadello. Favagrossa sarà poi tumulato nel cimitero della frazione.

RONCADELLO (CASALMAGGIORE) – Un’altra colonna dell’imprendoria casalese si è spenta: a 80 anni è morto Edoardo Favagrossa, imprenditore di Roncadello, frazione di Casalmaggiore, titolare dell’omonima ditta che lui stesso aveva fondato. Favagrossa, peraltro, era riuscito a lanciare in orbita la propria azienda, che era diventata un punto di riferimento a livello mondiale, dopo avere iniziato l’attività a livello artigianale negli anni ’60. Parliamo del settore del lavaggio auto, con le spazzole create dalla azienda di Roncadello, inserita in un tessuto connettivo e imprenditoriale già florido in quella zona (tra Roncadello e Cicognara troviamo molti marchi rinomati a livello internazionale), che sono vendute tuttora in oltre 70 Paesi di tutto il mondo.

Edoardo Favagrossa lascia la moglie Linda, il figlio Francesco, la nuora Giuliana e i nipoti Leonardo e Raffaello, oltre ai parenti tutti. Il funerale, a cura delle Onoranze Funebri Roffia, sarà celebrato giovedì 17 alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Cicognara, dove la salma giungerà dall’abitazione di via Lepanto 51 a Roncadello. Favagrossa sarà poi tumulato nel cimitero della frazione. Il grazie della famiglia va al dottor Enzo Rosa, al dottor Ferdinando Amato, ai medici e al personale del reparto Medicina dell’ospedale Oglio Po per le cure prestate, e gli stessi famigliari invitano a devolvere eventuali offerte all’Avis di Casalmaggiore e di Viadana. Il Santo Rosario sarà recitato presso l’abitazione mercoledì 16 alle ore 20.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...