Cronaca

Bozzolo, Hope reagisce bene e il suo piccolo di 4 mesi ha trovato casa

Dalla colonia in cui stava Hope la notizia più bella, ed è sempre Alice a comunicarla: "Hope è mamma di un gattino bello quanto lei di circa 4 mesi, che dopo il suo ricovero in clinica era spaesato, terrorizzato. Oggi è stato adottato

BOZZOLO – Più passano i giorni, più la speranza che Hope, la gatta a cui per sadico divertimento qualcuno ha lanciato un grosso petardo a Bozzolo nei primi giorni dell’anno, possa tornare ad una vita il più possibile normale aumentano. Forse porterà i segni di quel sadismo, ma ce la farà.

“I tessuti sono buoni – spiega Alice Ferrari, veterinaria responsabile della clinica veterinaria città di Bozzolo che se ne è presa cura – l’infezione oramai è molto limitata. Ovviamente è una ferita aperta e non mi aspetto sia sterile però è bella, i tessuti vitali. Insomma andiamo nella giusta direzione. In prossimità della coda si è aperta parecchio la ferita e potrebbe dover esser amputata nei prossimi giorni, sto aspettando per vedere quanta cute riesco a salvare per poter avere qualche tessuto per ricostruire. Nei prossimi giorni inizierò forse a ricostruire piccole parti per vedere come reagiscono i tessuti. Lei è sempre più vispa, mangia come un draghetto e ha sicuramente molto meno dolore di prima. Va sempre addormentata ma da domani le medicazioni saranno ogni 2 giorni probabilmente. La zampina è sicuramente neurologica ma ora non mi sento di fare previsioni, non è comunque una priorità e anche se dovesse esser amputata sarà una cosa che affronterò guarita la ferita. E’ incredibile come si sia adattata a stare in clinica, oramai gira per la stanza, anche per tutta la clinica. Poi quando si stufa torna nella gabbietta e fa pisolini e spuntini alternati tutto il giorno”.

Sono stati molti a Bozzolo, ma non solo (la parte bella del paese, quella non indifferente) a mostrare solidarietà. E’ sempre Alice, dalla pagina facebook della clinica, che ringrazia. “Grazie a Enzo Cusimano, Lorenzo Valentini Mangimi, Mattia Formis, Luca Cavestro, Renata Fontana, Alessia Bellinzoni e tutti quelli che hanno chiesto notizie e la stanno in qualche modo aiutando”.

Ma è dalla colonia in cui stava Hope che arriva la notizia più bella, ed è sempre Alice a comunicarla: “Hope è mamma di un gattino bello quanto lei di circa 4 mesi, che dopo il suo ricovero in clinica era spaesato, terrorizzato. Oggi è stato adottato, ed è una grande notizia”.

Nazzareno Condina

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...