Cronaca

Area Fenilrosso, gli strali di Roberto Zanichelli: "Sindaco, per i lavori malfatti licenzi tutti!"

"Forse qualcuno pensa che l'acqua vada verso l'alto. Sindaco, ci sono gli stessi errori che cerano con le amministrazioni prima di lei.Non sarebbe il caso di licenziare tutte le persone che lavorano in comune?"

VIADANA – Quattro segnalazioni, fatte da chi è profondamente arrabbiato. L’area è quella industriale del Fenilrosso, con l’allaccio della Gronda Nord. Ad esporre le proprie pesanti critiche Roberto Zanichelli che la zona la conosce bene. Non è la prima lamentela e – a naso – non sarà neppure l’ultima. Perché tanti dei problemi che l’imprenditore segnala da anni sono rimasti pressoché invariati. E’ sempre al sindaco Giovanni Cavatorta che Zanichelli rivolge le sue critiche, ma vediamole con ordine.

ROTATORIA DI VIA KENNEDY – Prima di fare i lavori vanno fatte considerazioni generali. Considerando che non solo gli automobilisti vanno a lavoro nell’area Fenilrosso, ma pure ciclisti e pedoni: “A breve – segnala Zanichelli – so che è in fase di realizzazione una nuova rotatoria tra viale Kennedy e la zona Fenilrosso. Forse sarebbe meglio sistemare l’entrata e l’uscita della zona, visto che i tempi tecnici saranno lunghi, e ormai ci sono buche profonde. Le buche vanno sistemate e non rattoppate come avete sempre fatto. Sempre che i suoi colleghi ci riescano. La rotatoria che dovrete realizzare sicuramente sarà già stata progettata. E’ stata pensata anche per tutti coloro che vanno a lavorare in bicicletta, oppure a piedi? Le suggerisco di visionare il progetto e di apportare eventuali modifiche prima di realizzarla. Realizzare una rotatoria in una zona artigianale senza i passaggi pedonali/ciclabili sarebbe un…” e qui la missiva di Zanichelli s’interrompe, probabilmente per un’autocensura preventiva.

GRONDA NORD – Un buco, rattoppato più volte (8 secondo lo scrivente). E il problema è rimasto. C’è grande rabbia nell’imprenditore viadanese. “E’ circa 14 mesi che avete voluto aprire la Gronda Nord – scrive Zanichelli – e le volevo chiedere: lei sa quante volte avete rattoppato questo buco? Lei è al corrente di quanti euro avete speso per chiudere questo buco inutilmente? Sicuramente non lo sa, perchè sicuramente avrà altre cose a cui pensare… I suoi colleghi presunti ‘intelligenti’ dopo 14 mesi, e 8 riparazioni, non sono ancora riusciti a chiudere un buco. Non è che il buco è più ‘intelligente’ dei suoi colleghi? Sindaco… come pensa di rifare la piazza/fontana se non si riesce a chiudere un buco? Non sarebbe il caso che il comune acquistasse 10 cavalli, e si dedicasse all’ippica?”

DEGRADO – “Come vede la foto d’entrata – scrive ancora Zanichelli – e d’uscita della Gronda Nord c’e’ una piccola aiuola. Questo non è un segno di degrado? Se non mi ricordo male il comune aveva detto che chi sporcava avrebbe anche pagato una multa. Chi deve pulire l’aiuola?”

ASFALTATURA VIA DEI PIOPPI – Roberto Zanichelli chiarisce che non è questione di amministrazioni. La situazione, già grave con le amministrazioni precedenti, non è cambiata. “A fine ottobre 2018 è stato riasfaltato un pezzo molto brutto in via dei Pioppi. Come si vede dalla foto ci sono dei segni evidenziati in verde. Sindaco sa che segni sono questi? Sindaco sa cosa c’è sotto ai due segni verdi? Ma è possibile che dopo 3 mesi da fine lavori ci siano ancora dei lavori da ultimare? Forse qualcuno pensa che l’acqua vada verso l’alto. Sindaco, ci sono gli stessi errori che cerano con le amministrazioni prima di lei.Non sarebbe il caso di licenziare tutte le persone che lavorano in comune?”.

Naturalmente restiamo a disposizione dell’amministrazione viadanese per le eventuali risposte in merito alle questioni sollevate.

redazione@oglioponews.it

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...