Piadena piange Yari Corini: si spegne a 38 anni il sorriso di un ragazzo sempre disponibile
Yari Corini collaborava spesso con Grest e Pro Loco di Piadena e proprio questa sua apertura e capacità di dare una mano lo avevano fatto conoscere in paese. "Impazziva per i bambini e amava follemente la musica".
PIADENA – Piadena è in lutto per Yari Corini, scomparso a soli 38 anni in seguito a un malore che non gli ha lasciato scampo, nonostante l’intervento dei soccorsi, giunti sul posto (nella sua abitazione di Piadena) nella serata di mercoledì non appena il giovane si è sentito male. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Yari collaborava spesso con Grest e Pro Loco di Piadena e proprio questa sua apertura e capacità di dare una mano lo avevano fatto conoscere in paese.
Simpatico e sempre disponibile, Yari Corini era ben voluto da molti. Era stato ringraziato pubblicamente quando avvenne il cambio della guardia a luglio 2017 in Pro Loco, perché Yari, assieme a pochi altri, era riuscito a mandare avanti l’associazione, presieduta in quel tempo da Attilio Arnoldi, nonostante le difficoltà incontrate in quel periodo. Yari era tuttora consigliere della Pro Loco piadenese. “Impazziva per i bambini ed era particolarmente sensibile quando occorreva organizzare qualcosa per loro – spiega l’attuale presidente Pro Loco Fabio Abbà – . Era appassionato a livello folle di musica e ricordo che, anche quando non poteva, telefonava per chiedere che tutto andasse per il meglio nelle nostre iniziative”.
Aveva collaborato anche con l’Associazione Commercianti di Piadena e, in cucina, presso la Casa di Riposo del Vho (come cuoco aveva lavorato anni fa al pub “Don Stuart”, dimostrando grande passione e bravura ai fornelli), oltre che presso le scuole di Piadena per conto del comune. “Ricordo di essere andato con lui a vedere al grande concerto di Vasco Rossi – spiega Marcello Cesini, consigliere Pro Loco e grande amico di Yari – e il suo sogno era tornare quest’estate ad assistere a un altro concerto. Stavamo cercando i biglietti. Perdiamo una colonna, e perdo un amico: purtroppo abbiamo poche foto di lui, perché spesso era lui a fotografare noi. A casa avrà migliaia di scatti che raccontano la nostra adolescenza e la nostra compagnia di giro”. I funerali del 38enne saranno celebrati a Piadena presso la chiesa parrocchiale sabato mattina alle ore 10.
Giovanni Gardani