Cronaca

Babbo Bickers, è un successo: il ricavato consegnato alla Pediatria dell'Oglio Po

Loro si muovono, testa sulle spalle sotto il casco ed anime belle appena coperte dai giubbini in pelle. La festa dei babbo Bickers è riuscita alla grande. Merito di Cristian e Valentino ma merito, anche e soprattutto, di tutti loro

CASALMAGGIORE – E’ stato più di un successo, “Non ci aspettavamo una risposta così” ci dice Cristian Oliva del Liston bar. I babbo bickers sono davvero tanti, arrivano da ogni dove. Tra gli altri vediamo i Rotam di Remedello e c’è un gruppo che arriva direttamente da Lecco. Il popolo dei motociclisti funziona così, va dove la voglia di stare insieme ed il cuore comandano.

Il cuore. Hanno portato a termine la missione. Dopo il ritrovo in piazza Garibaldi la sortita al reparto pediatrico dell’Oglio Po per la consegna di quanto raccolto. Un assegno consegnato direttamente nelle mani del presidente degli ‘Amici dell’Oglio Po’ dottor Toscani che servirà all’acquisto di attrezzature per la pediatria. Lo avevano detto Cristian Oliva e Valentino Fontana, i promotori. Dopo la chiusura del Punto Nascita bisognava trovare un modo per stare vicini all’ospedale e manifestare in maniera positiva la solidarietà. Lo hanno trovato.

Merito di tutti, del popolo della due ruote che ha risposto, di loro due che all’idea hanno creduto e della simpatia, innata di tanti improbabili babbi Natale dalle barbe posticce ed in alcuni casi malmesse, dalla voglia di birra e di allegria e di tanta, anzi tantissima umanità. Tra i bickers che abbiamo riconosciuto ce ne sono alcuni che fanno volontariato in vari ambiti. Non li nomineremo perché – come ci dice uno di loro – “Quando c’è da muoversi ci si muove, e basta”.

Loro si muovono, testa sulle spalle sotto il casco ed anime belle appena coperte dai giubbini in pelle. La festa dei babbo Bickers è riuscita alla grande. Merito di Cristian e Valentino ma merito, anche e soprattutto, di tutti loro.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...