Viadana, il Consorzio Pubblico Servizi alla persona ha un nuovo direttore: Moreno Orlandelli
"Il Consorzio - spiega Alessia Minotti - si trova in una fase di cambiamento e di evoluzione e si prepara nel nuovo anno ad affrontare nuove sfide, nuovi progetti e nuove collaborazioni".
VIADANA – Il Consorzio Pubblico servizi alla persona di Viadana ha un nuovo Direttore nella persona del Dr. Moreno Orlandelli.
“Il Consorzio – spiega Alessia Minotti – si trova in una fase di cambiamento e di evoluzione e si prepara nel nuovo anno ad affrontare nuove sfide, nuovi progetti e nuove collaborazioni.
Oltre alla riorganizzazione interna si è provveduto a costituire l’Ufficio di piano che rappresenta lo strumento essenziale per individuare risposte innovative ai bisogni sociali. L’équipe è composta, oltre che dal Direttore, da un collaboratore con esperienza nella gestione di gruppi di lavoro e ottima conoscenza del territorio, il dott. Vernizzi Rodolfo e una assistente sociale preparata e già inserita da alcuni anni nei servizi della rete, la dott.ssa Greta Tonolli.
In questo quadro ancora in forte evoluzione, abbiamo avviato un processo di analisi al fine di disporre dei dati complessivi, conoscere le criticità e le urgenze, i punti di forza e debolezza della rete di welfare. Tale lavoro è finalizzato alla stesura di un Piano di Zona condiviso con i Comuni Casalaschi in grado di rispondere al meglio ai bisogni espressi dalla comunità locale.
Il 19 dicembre, con la preziosa collaborazione del CSV Lombardia Sud, abbiamo incontrato le associazioni del territorio che parteciperanno a tavoli ristretti di studio condotti dai referenti dell’Ufficio di Piano.
Allo stesso modo intendiamo coinvolgere tutti i soggetti della rete territoriale con un approccio proattivo per la programmazione di un welfare di comunità che presti una particolare attenzione al benessere sociale”.
redazione@oglioponews.it