Politica

Nuovo ponte, Piloni (Pd) attacca: "Regione dice no ad emendamento per iniziare a finanziarlo"

"La maggioranza ha invece preferito accordare 780mila euro per la valorizzazione del pane nero e 500mila euro per i concorsi dei presepi nelle scuole – aggiunge Piloni sarcastico - Cosa ne pensano gli esponenti locali della Lega?".

MILANO – “Oggi (martedì, ndr), in consiglio regionale, nel corso del dibattito sul bilancio 2019, la maggioranza di Lega e Forza Italia ha votato contro la mia richiesta di risorse per il nuovo ponte di Casalmaggiore”. E’ molto deluso il consigliere regionale del PD Matteo Piloni, dopo il voto del documento di bilancio di previsione per il 2019-2021.

“Avevamo chiesto 2milioni di euro per cominciare a finanziare la realizzazione di questa nuova infrastruttura – spiega Piloni –. Una cifra assolutamente non sufficiente, ma allo stesso tempo assolutamente compatibile con il bilancio regionale e che avrebbe dato un forte segnale per dimostrare che anche la Regione vuole fare la sua parte. Come noto, si tratta di un intervento molto importante per il territorio. Ad oggi le uniche risorse messe a disposizione sono state quelle del Governo Gentiloni per i lavori di riapertura dell’attuale ponte. L’attuale Governo ha predisposto 50 milioni per tutti i ponti del Po, senza specificarne le modalità. Al momento non c’è altro e la Regione avrebbe potuto cominciare a dare un segnale concreto. Cosa che, purtroppo, non ha voluto fare”.

“La maggioranza ha invece preferito accordare 780mila euro per la valorizzazione del pane nero e 500mila euro per i concorsi dei presepi nelle scuole – aggiunge Piloni sarcastico – Cosa ne pensano gli esponenti locali della Lega? Questione di priorità, evidentemente”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...