Bilancio Regionale, Sanità, Andrea Fiasconaro (M5S): "Serve essere più capillari sul territorio"
È del M5S anche la proposta di stanziare maggiori risorse per la promozione e l’incremento di programmi di screening finalizzati a prevenire l’infertilità nei giovani adulti e di rendere gratuite, in base all'Isee, le cure veterinarie per i proprietari d’animali d’affezione
“Una sanità capillare sui territori, capace di interpretare le sfide del futuro”, così Andrea Fiasconaro sulle proposte al Bilancio regionale depositate dal Movimento in previsione della discussione in Consiglio regionale a partire da lunedì 17 dicembre.
Sono decine gli emendamenti e gli ordini del giorno presentati. Tra questi la richiesta di risorse per la sperimentazione per l’infermiere di famiglia, su cui il M5S ha anche depositato una proposta di legge; nuove “culle per la vita”; risorse per l’acquisto della risonanza magnetica per l’Ospedale Carlo Poma e fondi per le persone non autosufficienti. Tra gli emendamenti spazio anche alla richiesta di finanziamenti per i controlli sugli edifici contenenti amianto e per sostenere le persone affette da Fibromialgia, ludopatia e sindrome da burnout. È del M5S anche la proposta di stanziare maggiori risorse per la promozione e l’incremento di programmi di screening finalizzati a prevenire l’infertilità nei giovani adulti e di rendere gratuite, in base all’Isee, le cure veterinarie per i proprietari d’animali d’affezione.
Per Fiasconaro, “Non stiamo chiedendo l’impossibile. Interveniamo in decine di ambiti con la richiesta di fondi che possono davvero fare la differenza nel sostegno alle fragilità.”
redazione@oglioponews.it