Sport

Successo a Canneto sull'Oglio per lo stage della Federazione Italiana Arti Marziali [GALLERY]

Alto il livello per lo stage di karate firmato FIAM del 18 novembre scorso, a cui ha fatto seguito una sessione di esami di cintura nera 1° e 2° dan davanti ad un folto pubblico.

CANNETO SULL’OGLIO – Decisamente riuscito lo stage di karate organizzato dalla Federazione Italiana Arti Marziali che si è svolto il 18 novembre alla palestra comunale di Canneto sull’Oglio e a cui ha fatto seguito una sessione di esami di cintura nera 1° e 2° dan. La manifestazione ha visto anche la presenza di un folto pubblico, composto da genitori, nonni ed amici, tutti accorsi per l’occasione.

Circa 150 gli atleti partecipanti che sono stati divisi in tre squadre: un primo gruppo composto da sole cinture nere, un secondo con tutte le altre cinture ed un terzo gruppo composto dai più piccoli. A capo dei primi due gruppi si sono alternati i maestri Angelo Appiani e Vincenzo Ferrara mentre la Maestra Gloria Lodi Rizzini si è dedicata ai più piccoli e anche scatenati atleti, molti dei quali alla loro prima partecipazione ad eventi di questo tipo. La manifestazione ha fatto da cornice anche ad un corso di aggiornamento per arbitri con docenti federali di livello internazionale, come Carbotta e Poltronieri.

Lo stage si è concluso intorno alle 12.30. Dopo la consegna dei diplomi, i maestri si sono congedati con il rito del saluto. Quindi è partita la sessione degli esami veri e propri per il passaggio alla cintura nera. La commissione federale esaminatrice era composta dai maestri: Giacomo Gullo (vicepresidente nazionale FIAM), Angelo Appiani ( responsabile nazionale stile Goju Ryu), Alberto Lodi Rizzini (consigliere nazionale FIAM) e Vincenzo Ferrara (responsabile regione Emilia Romagna). Durante le prove si sono intervallati gli atleti: Matteo Appiani, Isotta Riccardi e Roberto Lanzanova del gruppo Goju Ryu di Canneto sull’Oglio per il passaggio alla cintura nera di primo Dan, Fabio Manfredini e Antonio Mancini del gruppo Goju Ryu di Curtatone per il secondo Dan, Wainer Bonvicini per il gruppo karate Viadana e Giovanni Giani e Simone Farè dalla Dojo Karate Life di Milano. Di seguito alcune immagini della bella mattinata di sport

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...