scuola

Rinnovo consiglio di Istituto Marconi, da 'Essere Genitori' invito al voto

Non solo, nella lista, sono presenti genitori della scuola di Casalmaggiore ma anche genitori del plesso di Rivarolo del Re a testimonianza che entrambe le scuole devono essere rappresentate

CASALMAGGIORE – DOMENICA 25 NOVEMBRE dalle 8:00 alle 12:00 e LUNEDI’ 26 dalle 8:00 alle 13:30 si voterà per il rinnovo del Consiglio di Istituto.

I papà e le mamme della lista “Essere genitori: una risorsa per la scuola” hanno voluto manifestare la volontà di partecipare ponendo in evidenza delle peculiarità che contraddistinguono il gruppo.

Innanzitutto l’essere rappresentativi dei genitori di tutto l’Istituto G. Marconi. Non solo, nella lista, sono presenti genitori della scuola di Casalmaggiore ma anche genitori del plesso di Rivarolo del Re a testimonianza che entrambe le scuole devono essere rappresentate in Consiglio di Istituto. Infatti, è grazie alla Scuola Media di Rivarolo che viene garantito per legge il requisito della verticalità e l’esistenza dell’Istituto stesso.

Sono inoltre presenti genitori di alunni con disabilità, genitori non italofoni e genitori di tutti e tre i gradi di istruzione: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Per noi è importante che tutti i bambini siano valorizzati tenendo in considerazione i loro talenti, nel rispetto delle loro peculiarità, permettendo ad ogni alunno di maturare e realizzare le proprie aspirazioni e migliorare le proprie conoscenze e competenze anche in chiave di cittadinanza.

Vogliamo una scuola capace di preparare i nostri figli ad affrontare il mondo che li circonda. Per questo manifestiamo la volontà di condividere, insieme alla Dirigente ed al personale dell’Istituto, la lettura del PTOF 2019/2022, affinché si giunga alla sua approvazione unanime e alla sua massima diffusione.

Riteniamo inoltre sia fondamentalesia informare i genitori riguardo le decisioni assunte in Consiglio di Istituto sia farsi carico delle richieste degli stessi al fine di migliorare significativamente la comunicazione tra scuola e famiglia.

Vi aspettiamo il 25 e 26 novembre e vi ricordiamo che potrete esprimere 2 preferenze all’interno della stessa lista.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...