Cultura

Rivarolo Mantovano, venerdì sera l'empatia degli opposti di Cavalli e Monza

alle ore 21.00, presso la Sala lettura della Fondazione, saranno il medico chirurgo del Carlo Poma di Mantova, Tiziana Cavalli e l’archeologo subacqueo Andrea Monza

RIVAROLO MANTOVANO – Proseguono le serate “Venerdì d’autore” organizzate dalla Fondazione Sanguanini Rivarolo Onlus in collaborazione con Gilgamesh Edizioni.

Ospiti del prossimo appuntamento fissato per venerdì 23 novembre 2018 alle ore 21.00, presso la Sala lettura della Fondazione, saranno il medico chirurgo del Carlo Poma di Mantova, Tiziana Cavalli e l’archeologo subacqueo Andrea Monza che presenteranno il libro: L’empatia degli opposti – ovvero il chirurgo dell’anima.

 L’empatia degli opposti è la storia vera di una duplice metamorfosi dal sorprendente finale. Originale è l’intreccio tra le due voci narranti: il paziente, archeologo subacqueo che ha girato il mondo finché il cancro non lo ha costretto a fermarsi, e il curante, con le sue conoscenze tecniche e lo stupore di chi scopre che, nell’atto di prendersi cura di un soggetto condannato a morte, sta guarendo le proprie ferite, da sempre tenute latenti per dedicarsi agli altri. Tra viaggi introspettivi, delicata ironia, ricordi, tumultuosi dialoghi, sogni vividi, sms e flashback, quest’opera consegna una chiave di gestione del presente, un passpartout intellettuale a chiunque non abbia ancora avuto prova che l’empatia è il più potente strumento di cura.

Con l’autore sarà presente l’editore di Gilgamesh Edizioni Dario Bellini. Ingresso libero. Seguirà rinfresco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...