Black Friday anche a Casalmaggiore: il venerdì dei saldi sbarca sul "listone"
"Con questo evento, di fatto, apriamo la stagione che ci porterà fino al Natale - conferma Giulio Adami, responsabile Confcommercio per il casalasco –. Mi piace sottolineare l’impegno delle imprese del nostro settore".
CASALMAGGIORE Black Friday sul “listone” di Casalmaggiore, grazie a Confcommercio, che anche quest’anno ha affiancato e coordinato le imprese della città e delle frazioni che, venerdì (23 novembre), proporranno occasioni speciali. “Per il secondo anno coordiniamo questo appuntamento – confermano i vertici locali di Confcommercio – ed abbiamo affiancato i negozi nel predisporre le vetrine a tema, con una vetrofania dedicata. Il Black Friday è ormai un evento globale. Come Gruppo di Casalmaggiore abbiamo ritenuto che sostenerlo fosse un momento di innovazione per i nostri associati”.
Quanto questa giornata sia attesa dai clienti è ampiamente documentato. “Una analisi recente certifica – continuano – che l’Italia è il quinto posto, nel mondo, per persone che faranno acquisti in questa ricorrenza. La stessa ricerca dichiara che la Lombardia, insieme a Lazio, Campania e Piemonte è la regione più attiva nella ricerca delle occasioni migliori. Ecco perché abbiamo voluto che anche Casalmaggiore celebrasse il Black Friday”.
“Con questo evento, di fatto, apriamo la stagione che ci porterà fino al Natale – conferma Giulio Adami, responsabile Confcommercio per il casalasco –. Mi piace sottolineare l’impegno delle imprese del nostro settore per valorizzare la città con appuntamenti in ogni momento dell’anno. Gli ultimi mesi, con la Festa della Zucca e “Lo Sbaracco”, oltre alla tradizionale Fiera di San Carlo a cui si aggiungono le iniziative delle ultime settimane del 2018 mi pare siano stati particolarmente efficaci nella animazione e nella promozione di Casalmaggiore”.
“Pensiamo al Black Friday come ad una occasione per rilanciare consumi che stentano a crescere” dichiara Vittorio Principe, presidente provinciale di Confcommercio. E, i commercianti, dal canto loro assicurano di aver preparato promozioni da non lasciarsi sfuggire. Anche perché, dal momento che il Black Friday dura una sola giornata, le occasioni sono tante e il tempo, ovviamente, è poco.
redazione@oglioponews.it