Da 'Amo Colorno' diffida a Trenord: "Non vorremmo essere costretti a una denuncia"
abbiamo deciso di seguire la giusta sequenza di carteggio con la speranza che non debba terminare con una seria e corposa denuncia da parte nostra
COLORNO – A seguito dei continui disservizi che si stanno verificando sulla tratta “PARMA – BRESCIA” in gestione di TRENORD Srl e vista la situazione d’emergenza in cui riversa il territorio COLORNESE e CASALASCO, il gruppo AMO – COLORNO ha inviato in data 20 novembre 2018, DIFFIDA AD ADEMPIERE, alla direzione di TRENORD.
“Nella diffida – spiegano i referenti di Io Amo Colorno – si chiede di rendere il giusto servizio come prevede la legge, nel rispetto di tutti coloro che pagano un biglietto e soprattutto di coloro che a causa del ponte sul po chiuso da oltre un anno, non possono utilizzare l’auto a causa dell’eccessivo allungamento dei tempi di percorrenza e dell’aumento dei costi di carburante.
Il gruppo AMO COLORNO ha chesto di farlo rispettando alcuni punti fondamentali:
Il treno dovrà avere non meno di n. 03 carrozze per ogni corsa; Non vi dovranno essere ritardi, se non quelli “tollerabili” una tantum di 5/10 minuti; Le carrozze dovranno essere pulite e in uno stato decoroso, con un bagno agibile sul treno; Non dovranno essere soppresse corse e/o sostituite con bus; Le motrici troppo vecchie e che rischiano di finire in “panne” dovranno essere immediatamente sostituite con veicoli di età più recente.
Vogliamo sperare che Trenord, risponda nei tempi previsti alla nostra DIFFIDA, e che si mobiliti rapidamente per risolvere i suoi problemi. Non siamo molto fiduciosi, perchè denunce e diffide che quotidianamente arrivano sulle scrivanie di Trenord, sembrano non causare nessun tipo di effetto e preoccupazione.
Tuttavia abbiamo deciso di seguire la giusta sequenza di carteggio con la speranza che non debba terminare con una seria e corposa denuncia da parte nostra”.
redazione@oglioponews.it