Cultura

Martina Simonazzi, un gioiello da podio italiano: Brosway premia la giovane sangiovannese

I partecipanti al contest sono stati 300 giovani promesse, provenienti da tutta Italia. La giuria ha stilato una graduatoria finale considerando molteplici parametri tra cui l’originalità, il grado di innovazione e la riproducibilità del progetto.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Giovani promesse nel campo artistico crescono e lo fanno anche nel nostro territorio. Martina Simonazzi, classe 1996 di San Giovanni in Croce, da circa un anno inserita nello staff delle attività culturali e turistiche del Comune, ha partecipato al “Brosway Jewelry Contest 2018” conseguendo un ottimo risultato. Il concorso, indetto dal noto marchio di gioielleria Brosway, chiedeva ai partecipanti di immaginare nuove forme di gioiello da abbinare alla personalità di chi lo indossa, con un occhio di riguardo verso le tendenze future del design. Per poter partecipare, Martina Simonazzi ha dovuto produrre tavole grafiche corredate da schede tecniche in cui rappresentare il proprio progetto e una scheda argomentativa in cui raccontarne l’idea. Ne è risultato uno splendido anello in argento e swarovski, dalle forme sinuose che riprendono l’idea di una farfalla posata sul dito di chi lo porta, che ha notevolmente impressionato la commissione giudicatrice.

I partecipanti al contest sono stati 300 giovani promesse, provenienti da tutta Italia. La giuria ha stilato una graduatoria finale considerando molteplici parametri tra cui l’originalità, il grado di innovazione nel panorama della gioielleria e la riproducibilità del progetto all’interno di una collezione. La cerimonia di premiazione, tenutasi a Milano mercoledì 14 novembre, ha sancito la chiusura del concorso e la rivelazione della graduatoria, alla presenza dei vertici aziendali del noto marchio e della stampa. I tre progetti premiati sono stati quelli di Cecilia Milazzo, classe 1983 di Firenze, Maria Luisa Malpelo, classe 1991 di Modena, e quello di Martina Simonazzi, la più giovane premiata da Brosway.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...