Rugby Viadana favorito col Valsugana, ma non sarà un match scontato
“Domenica affrontiamo una squadra che fino a questo momento se l'è giocata con tutti. Un avversario che non va assolutamente sottovalutato” spiega l’allenatore del Viadana, Filippo Frati.
Ottava giornata di andata, il Rugby Viadana 1970 sarà impegnato domenica 18 novembre in trasferta contro il Valsugana Rugby (ore 15), arbitro Vedovelli (Sondrio), assistenti Angelucci (Livorno) e Spadoni (Padova), quarto uomo Giacomini (Treviso).
“Domenica affrontiamo una squadra che fino a questo momento se l’è giocata con tutti. Un avversario che non va assolutamente sottovalutato” spiega l’allenatore del Viadana, Filippo Frati. “È un club che merita tanto rispetto per quello che ha fatto – prosegue Frati – un club virtuoso che negli ultimi 10 anni ha sfornato giocatori di alto livello, penso ad esempio a Minozzi e Grigolon. Valsugana è una delle squadre che è migliorata maggiormente in questi primi mesi di Campionato, forti di una grande amalgama tra i giocatori e della grande competenza del loro allenatore, Polla Roux”.
“Per affrontare questa nuova sfida, non possiamo fare a meno della disciplina – spiega il coach – fondamentale al fine di non concedere calci di punizione. I ragazzi, in settimana, si sono allenati molto bene, importante per noi sarà tenere il possesso palla il più a lungo possibile, cercando di alzare ritmo e intensità. Mentre per quanto riguarda la difesa, la volontà è quella di continuare a crescere, stiamo lavorando bene e questa partita ci darà l’occasione di dimostrarlo. Il Valsugana è una squadra che ama giocare palla in mano, attaccando da ogni zona del campo quindi la nostra difesa verrà sicuramente testata”.
La formazione annunciata dal Rugby Viadana 1970: Spinelli, Bronzini, Menon, Ormson (C), Tizzi, Di Marco, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Denti And., Guillemain, Devodier, Brandolini, Silva, Denti Ant.
A disposizione: Ribaldi, Breglia, Garfagnoli, Chiappini, Moreschi, Bacchi, Manganiello, Gelati.
Non disponibili per infortunio: Amadasi, Pavan e Ruffolo.
redazione@oglioponews.it