Incidente sulla Castelnovese, quattro feriti, donna portata a Cremona in codice rosso
Per cause in corso di accertamento da parte degli uomini dell'Arma giunti immediatamente sul posto, le due auto si sono toccate. La Meriva è andata sopra il cordolo
CASALMAGGIORE – Grave incidente questa mattina, qualche minuto prima delle 7, sulla sp 358 Castelnovese poco dopo lo stabilimento di Padania Alimenti. A rimanere ferite cinque persone. Quattro di queste, a bordo di un’Opel Meriva, erano partite da Viadana e viaggiavano in direzione Casalmaggiore. L’altra, una 47enne di Casalmaggiore, a bordo di una Renault Clio, viaggiava in direzione opposta.
Per cause in corso di accertamento da parte degli uomini dell’Arma giunti immediatamente sul posto, le due auto si sono toccate. La Meriva è andata sopra il cordolo ed ha fermato la propria corsa contro il cartello delle indicazioni stradali. La Clio è restata in strada. Lo scontro è stato piuttosto violento.
A subire le conseguenze più gravi la 47enne casalasca, per la quale dapprima si era richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Parma ma poi, viste le non perfette condizioni meteo, si è deciso di trasportarla a Cremona. Per lei un codice rosso. Codici di media gravità (giallo) per due dei tre ragazzi che viaggiavano sulla Meriva (14, 15 e 16 anni) e per l’autista, 49enne.
Sul posto, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore, i vigili del fuoco di Viadana, due ambulanze di Croce Verde Viadana e due di Padana Soccorso. La strada è rimasta bloccata per oltre un’ora. Il traffico proveniente da Casalmaggiore in direzione Viadana è stato deviato sulla sabbionetana all’altezza della rotonda Cogeme. Il traffico in direzione Casalmaggiore è invece stato deviato sulla Gronda all’altezza della rotonda di Casalbellotto.
Nazzareno Condina