Vespasiano allo specchio non è solo immagine: sabato in teatro concerto de il Bell'Umore
Il programma si collega al periodo storico di Vespasiano Gonzaga e prevede canti polifonici anche legati al territorio mantovano: brani profani (musica a corte), brani sacri (musica liturgica) e brani liturgici in ebraico.
SABBIONETA – Il Gruppo vocale il Bell’Umore si esibirà in un concerto vocale al Teatro all’Antica di Sabbioneta sabato 10 novembre alle ore 16. Il concerto è collegato alla mostra “Vespasiano allo Specchio”, in corso a Palazzo Ducale.
Il programma si collega al periodo storico di Vespasiano Gonzaga e prevede canti polifonici anche legati al territorio mantovano: brani profani (musica a corte), brani sacri (musica liturgica) e brani liturgici in ebraico del compositore Salomone Rossi, “Hebreo” a corte Gonzaga. Il gruppo vocale “Il Bell’Umore” ha al suo attivo diversi concerti tra Mantova (museo Diocesano) e Verona, in cui si è esibito anche nella prestigiosa Sala Morone. Dopo il concerto ci sarà una visita guidata alla mostra “Vespasino allo Specchio” a Palazzo Ducale. La mostra terminerà Domenica 11 novembre.
redazione@oglioponews.it